-

 

Semifinale del campionato regionale di poesia performativa nel cuore di Caserta

Caserta - 11 Maggio 2018

Comunicato stampa

Si chiama “slam poetry” ed è uno spettacolo basato sulle abilità recitative dei partecipanti, tutti poeti, che si sfidano tra loro in un duello all’ultimo verso. A fare da giudice il pubblico, che valuterà i gareggianti in base ad abilità di scrittura e di interpretazione.
Dopo un anno di attività, il collettivo Caspar (Campania Slam Poetry) ha portato questa forma di intrattenimento in 16 città campane, coinvolgendo 72 poeti in 30 slam organizzati in regione e punta su Caserta per organizzare una delle due semifinali. A sfidarsi in duello i poeti Simona Barbati, Antonio Di Lorenzo, Eugenia Giancaspro, Stella Iasiello, Fabio Napodano, Mena Saracino, Rosanna Sirignano, Paolo Varricchio, Vittorio V Zollo, tutti in gara per qualificarsi nel campionato nazionale LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).
Per chi desideri leggere una propria poesia, è possibile iscriversi all’openmic, un momento in cui il palco sarà aperto al pubblico. L’iscrizione può avvenire sul posto prima dell’inizio della serata o mandando una mail a mariapiadellomo@gmail.com avente oggetto “Slam” e i propri nome, cognome e numero di telefono.
L’evento sarà ospitato venerdì 11 maggio da ll Cortile, sito in via Galilei 24 (CE), ed inizierà alle ore 21.00.
Mostra artistica a cura della giovane illustratrice casertana “Nera”.
Ingresso libero, gradita la prenotazione.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.