Di Battista e Nicolai

 

Lumache in Fierafestival

Piana di Monte Verna (CE) - dal 22 al 24 giugno 2018

Comunicato stampa

Ritorna "Lumache in Fierafestival" - l'evento estivo dedicato alla gastronomia della Lumaca, nei giardini della Tenuta Altosapore, a Piana di Monte Verna (CE). 3 giorni tematizzati interamente al mollusco di terra, con Stand di cosmesi e creme a base di bava di Helix - Stand dedicati al Fresco e conservato della lumaca - Punti informativi e nuovi prodotti.
Grandi novitą di questa edizione:
- lo Show Cooking (Sabato 23 dalle ore 18.00) degli Chef Carmine Golino e Lucio Romano, con piatti gourmet e sfiziosi, tali da poter esaltare la lumaca in tutte le sue sfumature.
- la presentazione del libro "Lumache di Terra : La Poesia di una Cucina Popolare" a cura di Giovanni Avagnina.
- la presentazione dei nuovi prodotti della linea cosmetica Coclč: I Nuovi Saponi e la linea Ischia Naturale (senza siliconi e senza parabeni)
- Trattamenti di bellezza con bava di lumaca
- La presentazione dei Vini Helix® - Con la possibilitą di poterli degustare in accostamento ai piatti del Fierafestival o alle portate dello Show Cooking. l'Etichetta di questi vini č stata ideata dal Prof. Luca Pannone, ospite alla presentazione (sabato 23 dalle ore 18.00)
Come nelle edizioni precedenti saranno presenti anche le Pizze Fritte, e i menu alternativi.
Infine i menł del Fierafestival offriranno 2 varietą di chiocciole: L'aspersa Muller e la rigatella - in due varianti: al sugo in rosso e bianco.
Lumache in Fierafestival sarą accompagnato da musica e intrattenimento tutte le sere.

Gradita la prenotazione
www.cocle.it
info@cocle.it
3921511447
0823861130

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.