-

 

8^ Rassegna di Musica Popolare a Pignataro Maggiore

Pignataro Maggiore (CE) - 30 giugno e 1 luglio 2018

Comunicato stampa

Il 30 giugno e 1 luglio, a Pignataro Maggiore (CE), si terrà l’ 8^ Rassegna di Musica Popolare, organizzata dall’Associazione Arianova alla quale fa capo il Gruppo Popolare Arianova.
L’obiettivo della manifestazione è la riproposizione, ad un pubblico vasto ed eterogeneo, della MUSICA e della CULTURA POPOLARE nell’accezione più generale del termine (dalla tradizione orale a quella scritta).
La manifestazione si svilupperà nell’arco di due giorni.
Prima giornata, 30 giugno, dalle ore 20:30.
Ospite, per questa edizione della Rassegna, la Regione Abruzzo rappresentata da “I Lupi della Majella“ (LI LOPE DE LA MAJELLE), gruppo di musica tradizionale abruzzese con suoni, canti e balli della terra d’Abruzzo. Possibilità di organizzazione di Stage di danze (quadriglia, polka, valzer, mazurka e, soprattutto, Saltarella: il ballo abruzzese più celebre). Rif. Gianni 3389979355.
Seconda giornata, 1 Luglio, dalle ore 21:00.
Impegno diretto del Gruppo Popolare Arianova con ospiti musicisti e studiosi. Per questa edizione alcune novità che spaziano dai canti tradizionali dell’Agro Caleno, ai canti di lavoro, di discriminazione e di uguaglianza nazionali (canti collettivi) alle “performance” musicali e teatrali di gruppi e singoli artisti ospiti (Pina Valentino, Doralisa Barletta, M° Biagio Rossetti, M° Ivan Virgulto e M° Emilio Di Donato (già del Gruppo Popolare Arianova). Con la partecipazione di Nicola Bonaccio per la parte recitata.
La rassegna si terrà in Piazza Umberto I, Pignataro Maggiore

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.