Un'estate da BelvedeRe: Maurizio Casagrande in "E la musica mi gira intorno"

San Leucio (CE) -  14 luglio 2018

Articolo di Pia Di Donato e Ferdinando Ghidelli

Una serata divertente e rilassante quella offerta da Maurizio Casagrande con il collaudatissimo "E la musica mi gira intorno" proposto all'interno della rassegna "Un'estate da BelvedeRe"
La bravura dell'attore e la voluta mancanza di volgarità per strappare anche un sorriso in più (bella la definizione di "squittrici" per non utilizzare il termine volgare per prostitute) hanno avuto la meglio sul fattore meterologico: nonostante qualche scroscio di pioggia buona parte del pubblico (in parte provvidenzialmente provvisto di ombrello) è rimasta per godersi lo spettacolo.
La serata quindi è stata un ripercorrere la vita dell'attore napoletano, classe '61, attraverso canzoni, mode, aneddoti e intermezzi esilaranti con l'"omuncolo" (Peppe Fiore nei panni di un invadente e stolido assistente di scena) e frecciatine da parte delle due splendide e bravi coriste. Il tutto con una ottima band che ha visto anche Casagrande cimentarsi come tastierista, chitarrista, bassista ma sopratutto come discreto batterista.
Lo spunto dell'excursus è stato dato dalla frase "Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro" che, nel suo caso, certamente non si applica, sia per la ricchezza e varietà della carriera (che avrebbe dovuto essere di musicista, ma...) sia per, e questo è un augurio che facciamo a noi stessi, il futuro artistico che gli auguriamo.

Consulta: Un'estate da BelvedeRe: il programma

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.