Cantinarte a Vairano Patenora

Vairano Patenora (CE) -  28 luglio 2018

Comunicato stampa

 CantinArte vuole essere un atto d'amore per Vairano Patenora e per il proprio patrimonio monumentale e culturale, che mira a coniugare l'enogastronomia locale con l'arte ed il divertimento giovanile. Una manifestazione che punta a valorizzare soprattutto il patrimonio immateriale che la modernitā ci sta strappando. Le cantine, i vicoli ed i palazzi storici un tempo erano i luoghi dove si svolgeva la vita quotidiana, oggi sono visti, invece, come simboli del "vecchio e scomodo" centro storico.
Proprio in questi vicoli verrā messo in scena il nostro evento all'insegna della tradizione e della riscoperta delle proprie radici con lo straordinario apporto di artisti che realizzeranno istallazioni permanenti. Il tutto č arricchito da un percorso di degustazione di vini e di cibi della tradizione locale allestito nello scenario del centro storico settecentesco delle contrade S.Giovanni ed Arezzi, dove sono presenti innumerevoli cantine scavate nel sottosuolo che saranno riaperte e rese visitabili per l'occasione.
Programma per il 28 Luglio 2018:
ore 18:00 apertura manifestazione
ore 18:30 "Alfabertario dei luoghi" a cura del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese ed Elisa Regna
ore 19:30 Aperitivo "Cantinarte" presso lo storico bar di Domenico
ore 20:30 Apertura cantine e percorso di degustazione

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.