Antonella Ruggiero

Nino Frassica & Los Plaggers Band

Enzo Varone

Giancarlo Giannini e Marco Zurzolo

 

Artestate - 30 Edizione

Casagiove (CE) -  dal 19 al 22 Settembre 2018

Comunicato stampa

Al Quartirere Militare Borbonico di Casagiove, direzione artistica di Enzo Varone
19 Settembre, Antonella Ruggiero feat Claudio Romano Quartet
con: Lino Pariota, Piano e tastiere, Francesco Puglisi, Basso elettrico e acustico, Livio Lamonea, Chitarra acustica ed elettrica, Claudio Romano, Batteria
Antonella Ruggiero tra le più importanti voci e interpreti della canzone europea voce unica e inimitabile, tra le sue collaborazioni i Matia Bazar con i quali ha scritto pagine indelebili della canzone Italiana e una lunga carriera solistica che l’ha portata più volte a Sanremo e in giro per il mondo esibendosi con alcuni dei più importanti musicisti ed orchestre del mondo. In questo progetto Antonella è accompagnata da una band di musicisti eclettici e straordinari a loro volta dei leader nel loro genere, per uno spettacolo unico con atmosfere latin jazz, psicadeliche, ma senza trascurare le radici pop e world music.
20 Settembre, Nino Frassica & Los Plaggers Band
Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto­ cabaret.
Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.
Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc…
21 Settembre, Premio F.lli De Rege
Torna il Premio De Rege, Varone presenta la decima edizione
Dopo il successo degli anni precedenti, torna anche quest’anno, ormai alla sua decima edizione, il Premio Cabaret Fratelli De Rege. Ideata e diretta dall’attore e regista Enzo Varone, la competizione cabarettistica dedicata all’omonimo duo comico originario di Casagiove si prepara dunque ad offrire ad un pubblico di affezionati ma anche di nuovi amici un altro grande appuntamento di spettacolo e comicità.
22 Settembre, Giancarlo Giannini e il Marco Zurzolo Trio: Le Parole Note
Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica. L'attore, particolarmente esperto nell'analisi della parola, recita una serie di brani e poesie al grande pubblico: da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. I temi sono comuni: l’amore, la donna, la passione… la vita! Giancarlo Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto. Giancarlo Giannini e la sua recitazione, la sua voce calda e penetrante condurrà gli spettatori in “atmosfere” mistiche, malinconiche, amorose, ed ironiche in un viaggio dal Duecento ai giorni nostri. Grandi emozioni, molteplici atmosfere, un unico spettacolo: Le Parole Note.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.