Alterum: eventi ed attività

San Nicola la Strada (CE) -  dall'11 Ottobre al 13 dicembre 2018

Comunicato stampa

Il salotto letterario di Alterum, con il patrocinio del Comune di San Nicola la Strada, vi invita a partecipare ad un percorso nella "Memoria" che si svolgerà in 3 appuntamenti mensili:
- giovedì 11 ottobre
- giovedì 15 novembre
- giovedì 13 dicembre.
Ci accompagneranno in questo viaggio la giornalista Anna Copertino curatrice dell'antologia "Un giorno per la memoria" e la giornalista Maria Beatrice Crisci che farà da moderatrice a tutti e 3 gli incontri.
Ventotto autori per ventotto vittime. Uomini e donne uccisi, anche se del tutto estranei a ogni connivenza con il sistema o altro tipo di malaffare. In un libro le storie di molti di loro, sono tratteggiate da autori famosi, "affidando" a ognuno la memoria di una vittima.
Parteciperanno ad ogni incontro alcuni degli autori e alcuni dei parenti delle vittime raccontate.
L'evento è realizzato in collaborazione con: Ondawebtv, il Corriere di San Nicola, la LIDU (Lega italiana dei diritti dell'uomo) sedi di Napoli e San Nicola la Strada e l'associazione "Gli Allori".
Ingresso libero.

Concorso

Sono aperte le iscrizioni per poter partecipare alla seconda edizione del concorso creativo, a tema L'Alternativa , indetto con il patrocinio del comune di San Nicola la Strada e la collaborazione della redazione di Sopralerighe, che comprende categorie: poesie, racconti brevi, arti grafiche e fotografia.
La partecipazione è gratuita ed è riservata ai soggetti di età compresa tra i 9 e gli 11 anni per la categoria ragazzi; tra i 14 e i 17 anni per la categoria giovani; che abbiano già compiuto 18 anni per la categoria adulti.
Le opere dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 11 novembre 2018.
I vincitori saranno proclamati in sede di Premiazione che si svolgerà il 15 dicembre 2017 presso il Salone borbonico di San Nicola la strada.
Per poter partecipare bisogna leggere per bene il regolamento del concorso e compilare il modulo di partecipazione che sono riportati nell'evento.
Il modulo di partecipazione, insieme all'opera, dovrà essere inviato in formato elettronico all’indirizzo mail concorsi@alterum.it o consegnato manualmente presso la nostra associazione sita in Via Appia 102, San Nicola la Strada.
Per qualsiasi informazione contattare il numero 3391707087 o inviare un messaggio alla pagina FB

Per informazioni rivolgersi al numero 3391707087 o con messaggio sulla nostra pagina FB
Alterum Via Appia numero 102, 81020 San Nicola la Strada

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.