Officina Milena: eventi ed attività

Caserta -  Dicembre 2018

Comunicato stampa

Sabato 1 e domenica 2 Dicembre, Christmas Market in Officina!
Milena apre le sue porte alla creatività, alle idee e sopratutto al Natale: artigianato, prodotti unici e fatti a mano, libri, illustrazioni e chi più ne ha più ne metta! Tutti prodotti acquistabili per sè e per fare i regali di Natale!
A riscaldare l'atmosfera torte, tè caldo, cioccolata e la musica di Natale!
Per i bimbi che vorranno restare con noi sono in programma attiivtà di lettura animata coi libri di narrativa per l'infanzia targati @milena edizioni!
Saranno presenti nella sede della casa editrice Milena Edizioni bravissime creative di Caserta che proporranno ai tanti che vorranno venire a trovarci le loro bellissime creazioni!
I Librosi - Handmade for Fantasy Lovers : le sue creazioni sono tutte ispirate a libri fantasy e, qualche volta, anche alla loro versione cinematografica. Sono tutti oggetti originali: maghi, streghe, hobbit, elfi, bauli con i denti, teschi in barattolo, uova di drago, guerrieri valorosi e orchi cattivi vi aspettano per farvi vivere un 'avventura nel loro mondo fantastico.
Fiorella p: artista a tutto tondo si occupa di grafica, pittura ma sopratutto è la creatrice di spendide Matrioske! Follow your matrioska!
Resli Tale : illustratrice freelance; ha lavorato per molti importanti realtà creative e in molti campi dell'illustrazione. Il suo talento è stato utilizzando nella pubblicità, nel processo di creazione di packaging e nell'editoria. Tiene corsi e workshop di disegno in giro per l'italia.
Vittoria Iorio: la regina degli origami!
L'uomo di latta: un super trasformatore di lattine! Le cerca, le trova, le trasforma e le riusa!
Aroosa : con la tecnica Quilling realizza statuine in miniatura, quadri, gioielli e oggettistica varia; riciclando invece, crea casette, lampade, orologi, statuine in carta pesta e tanto altro.
Il tutto completamente fatto in carta e a mano.
16 Dicembre, ore 18, Presentazione "Come un fior di fragola ad agosto" di Emilia Galeone per Officina Milena
Il primo libro della collana LGBT+ del marchio per esordienti della casa editrice Milena Edizioni sarà il nuovo ospite della sede della stessa casa editrice a Caserta
Emilia Galeone, nonostante la giovane età, mostra estrema maturità nel raccontare le vicende dei protagonisti del libro tra prese di coscienza e nuove scoperte.
"Come un fior di fragola ad agosto" è un libro che parla di prime volte, di approcci al mondo lgbt + con il linguaggio dei giovani, per i giovani.
Con la giovane autrice sarà presente la giornalista Michela Salzillo.
Sinossi:
Edoardo ha diciassette anni quando vede per la prima volta Luigi. Ha molte paure, ma si affida a lui per affrontarle. In un rapporto che non sa definire, fatto di lunghe assenze e domande senza risposte, Edoardo riesce però a prendere consapevolezza di sé. Luigi, infatti, è uno spirito libero con un bagaglio di esperienze molto più ampio. Odia la monotonia e non si preoccupa di sperperare i soldi dei genitori. Tutto tranne che una persona affidabile, quindi. Eppure Edoardo lo vede come un esempio da imitare e dal quale cercare le risposte alle domande che gli frullano per la testa.
Autore:
Emilia Galeone è nata il 13 Agosto 2001 a Maddaloni, in provincia di Caserta. Come un fior di fragola ad agosto è la sua prima pubblicazione dopo un inizio su Wattpad, su cui è conosciuta come Emiliamlml e pubblica dall’ottobre del 2015.
Fa parte del gruppo giovani di Rain Arcigay Caserta Onlus.

Officina Milena, Via San Carlo, 17, Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.