-

 

Rassegna #lettialbar

Caserta - dal 14 dicembre 2018

Comunicato stampa

Quattro locali della movida casertana “offriranno” libri ai clienti. Venerdì la presentazione da “Barbeq” a corso Trieste.
Diffondere la cultura e l’amore per i libri, stabilendo una virtuosa sinergia con alcuni dei locali della movida casertana. Con questi obiettivi nasce #lettialbar, iniziativa promossa dal Rotary Club “Caserta Reggia” in collaborazione con “Festbook”, la Festa della creatività, dei libri e della follia, le librerie “Pacifico”, “Giunti al Punto” e “Guida”, e con i quattro locali che ospiteranno i libri da “offrire” ai clienti, ovvero “Barbeq” di corso Trieste, il “Gran Caffè Margherita” di piazza Dante, il “Folie Café” di piazza Vanvitelli e “L’Altro Caffè” di piazza Matteotti.
Venerdì 14 dicembre, ore 11, presentazione presso il bar “Barbeq” di corso Trieste durante il primo confronto sulla cultura a Caserta, al quale parteciperanno, tra gli altri, Roberto Mannella, presidente del Rotary Club “Caserta Reggia”, e il giornalista Luigi Ferraiuolo, curatore di #lettialbar, che modererà l’incontro. L’appuntamento sarà l’occasione per spiegare nel dettaglio l’iniziativa, che ha visto il Rotary donare ai locali 31 libri di diverso genere e di autori prevalentemente casertani, campani o che comunque hanno ispirato le loro storie al Meridione. E’ stato allestito, quindi, una sorta di “menù di libri” al quale gli avventori potranno liberamente attingere. Un altro obiettivo dell’iniziativa è quello di dar vita ogni mese ad incontri culturali e letterari, partendo dai quattro bar che hanno aderito al progetto. Protagonisti di questi momenti di confronto, naturalmente, saranno alcuni tra gli autori presenti nella selezione di testi donati ai locali. Si tratta di un’iniziativa che ha riunito diversi partner importanti della città sotto il profilo culturale e sociale e che è aperta al contributo di altre realtà interessate allo sviluppo e alla crescita della comunità.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.