Romito

Joseph Foll

 

Club 33 Giri: eventi

S. Maria C. V. (CE) -  gennaio 2019

Comunicato stampa

Sabato 12 gennaio, ore 21.30, sul palco salirà la band partenopea Romito, che presenterà al pubblico i brani contenuti nel suo ep d'esordio "Majorana", pubblicato il 15 dicembre scorso.
Ad aprire il concerto ci sarà il cantautore folk napoletano Roberto Guardi, in arte Il Befolko. E' del 2017 il suo disco d'esordio “Isola Metropoli”. Otto canzoni in lingua napoletana, confessioni, racconti autobiografici tra il malinconico e l’ironico.
Romito è un progetto musicale, fondato nel 2017 dal cantautore Vittorio Romito, insieme ai due chitarristi Andrea Pasqualini (Le Strisce) e Carlo De Luca (Scarlatti Garage) si uniscono successivamente alla band, Nicola Papa al piano e ai sintetizzatori e Walter Marzocchella alla batteria.
Fermamente convinti dell’internazionalità del linguaggio partenopeo, il progetto cerca di oltrepassare il muro della tradizione, verso un nuovo modo di scrivere, comporre ed arrangiare in dialetto. L'ep di debutto è uscito per l’etichetta “SoundFly”, con la produzione artistica di Massimo De Vita (Blindur).
Sabato 19 gennaio, ore 21.30, Joseph Foll live, open act Ivo Mancino
Sabato 26 gennaio, ore 21.30, secondo appuntamento della rassegna dedicata a giovani band emergenti del territorio, 33 Giri Brand New: sul palco Lavilla e Dafne.
Lavilla è un progetto musicale “made in Caserta” ideato dal cantautore Michele Tammaro con l’intento di provare a tradurre emozioni in suoni e parole. Attraverso una ricercata impronta elettro-pop, unisce ibride influenze musicali ad un forte bisogno di comunicare la propria visione del mondo e delle cose.
Dafne non è un gruppo, è un' esperienza.
Parole che diventano canzoni, i sogni e la quotidianità di una vita normale in apparenza ma speciale in tutti i suoi dettagli. Debuttano nel 2015 e il 2016 è l'anno della trasformazione in elettrico, hanno in preparazione un album.

Club 33giri, via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ingresso con tesseramento.
Ingresso: Con primo tesseramento 2016-2017 5,00 euro
Contributo live per i tesserati 3,00 euro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.