Tre Burt

 

Club 33 Giri: eventi

S. Maria C. V. (CE) -  febbraio 2019

Comunicato stampa

Sabato 9 febbraio, ore 21.30, 33 Giri Around the world: Tre Burt, cantautore folk blues di Sacramento, California.
'Caught it From the Rye' è il suo album d'esordio ed è stato pubblicato a fine 2018. Il tour italiano dell'artista, curato da Hang The Dj - booking agency, lo vedrà proporre al pubblico i brani del suo disco e non solo.
La critica ha avvicinato le sonorità del suo album 'Caught it From the Rye', pubblicato a fine 2018, a quelle del primo Bob Dylan. Il suo è un live voce, chitarra e armonica che accompagna il pubblico in un viaggio senza tempo. Ad aprire il live ci sarà il cantautore campano A Smile from Godzilla, Daniele Muntuori, che proporrà i suoi brani inediti dal cuore british.
Sabato 23 febbraio, ore 18.30, presentazione del libro "Joao Gilberto. Un impossibile ritratto d'artista" di Francesco Bove, un libro che è il risultato di una lunga ricerca tra documenti e pagine d'archivio su uno degli inventori della Bossa Nova, di cui Miles Davis disse di poter suonare bene anche leggendo un elenco telefonico. La storia di Joao Gilberto, i dischi, le esibizioni e il rapporto con l'Italia. Di questo e di altro ci parlerà Francesco Bove in una conversazione intervallata da ascolti e video di repertorio.
Con Francesco Bove presenteranno Antonio Di Vilio e Fausto Greco.
Francesco Bove ha scritto di musica per alcune webzine come Mescalina e Indieforbunnies e ha creato l'Armadillo Furioso, un blog culturale condiviso. è appassionato di teatro ed esperto di Bossa Nova e Musica Popolare Brasiliana.
venerdì 29 marzo con gli Haunted Summer, duo dream pop sperimentale californiano,
sabato 6 aprile con Adam Evald dalla Svezia, che si esibirà voce e piano accompagnato da una violinista,
venerdì 26 aprile con The Statue Thieves, rock band con base a Londra e componenti provenienti da vari paesi europei

Club 33giri, via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ingresso con tesseramento.
Ingresso: Con primo tesseramento 2016-2017 5,00 euro
Contributo live per i tesserati 3,00 euro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.