Sabrina Impacciatore

 

Personale di Alessandro Del Gaudi: Ironia e Demistificazione

Caserta - dal 22 febbraio 2019

Comunicato stampa

Venerdi 22 febbraio, ore 18.00 sarà inaugurata al Mac3 | Museo D’arte Contemporanea Della Citta’ Di Caserta la personale di Alessandro Del Gaudio dal titolo “Ironia E Demistificazione”, a cura di Massimo Sgroi.
L’evento, pensato dall’artista appositamente per il museo casertano proporrà una serie di lavori della sua produzione recente.
Le opere della mostra di Del Gaudio rappresentano la sintesi dell’ultimo periodo della produzione dell’artista casertano che, comunque, proviene da uno dei più importanti movimenti artistici che la città di Caserta ha prodotto, quello di Linea Continua Arti Visive. Nel suo testo per la mostra il curatore, Massimo Sgroi scrive di Del Gaudio: ” L’opera di Alessandro Del Gaudio è icona assoluta di una generazione cresciuta con la possibilità di possedere un’auto, di viaggiare con un aereo, di emigrare al nord con un treno; è la generazione che non sogna il movimento, lo vive. Al contrario di molti artisti che hanno iniziato con la pop-art (che per un artista molto più concettuale di quanto possa apparire, ha assunto l’aspetto iconico di veicoli che sostituiscono la forma dell’umano) per Del Gaudio non si può dire che esista il nulla nel cuore dell’immagine”.

Mac3 ! Museo D’arte Contemporanea Via Mazzini 16 Caserta tel.08263 273803 – fax 0823 233807

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.