Gnut e Sollo

Azul

Bob Vito

 

Club 33 Giri: eventi

S. Maria C. V. (CE) -  marzo 2019

Comunicato stampa

Sabato 2 marzo, ore 21.30, Gnut e Sollo presenteranno al pubblico i brani contenuti nel libro/disco "l'orso 'nnammurato'.
Un viaggio appassionante di dolcezza e bellezza.
Sabato 9 marzo, ore 21.30, concerto della band Azulⴰⵣⵓⵍ:
Marilena Vitale voce e chitarra (Fede 'n' Marlen), Dario Dartariello Di Pietro alle chitarre (Flamenco Napuleno, Manco), Riccardo Schimtt, percussioni e batteria (Katres, Onda Nueva), Enrico Valanzuolo, tromba (Roberto Ormanni quartet)
AZUL' ...la zeta dolce...vuol dire ciao, pace, letteralmente significa 'vieni verso il mio cuore'. Questa parola in Tamazight (ⴰⵣⵓⵍ) così pronunciata, in spagnolo significa "azzurro".
Marilena Vitale, già cantautrice del duo partenopeo Fede 'n' Marlen, riprende la scrittura di canzoni in spagnolo e si lascia ispirare da ciò che ha amato e ascoltato in questi anni: la bossa e il samba brasiliano, il gnawa marocchino, la musicalità di Neruda, il desert blues. L'attrazione per i suoni diversi, nelle parole e nelle note. Con l'aggiunta di chitarra elettrica, batteria, percussioni e tromba nasce la band che porterà in giro queste canzoni.
Ad aprire il live la band casertana Malevera che dipinge un vero e proprio spaccato di un "vico", ambientando i testi in diversi generi musicali senza però dimenticare Napoli.
Domenica 10 marzo, presentazione di 'Soft Landing', nuovo ep, pubblicato per Denied Area, di Bob Vito, producer e live performer campano.
Inizia il suo percorso musicale negli anni ‘90, dapprima come bassista poi come dub-master in diverse band. Dopo un serie di mixtape a nome Bob Vito arriva la prima pubblicazione ufficiale , “Save your own ” ep, stampato in vinile. Nel 2014 si stringe nel collettivo Denied Area in cui sperimenta live e produzioni con setup sempre differenti.
“Soft Landing”, ultimo lavoro e primo su Denied Area Records, è un EP ambient/dub di 6 tracce. Tutto è concepito, suonato e registrato volutamente in presa diretta su nastro.
Giovedì 21 marzo, presentazione del libro 'La notte non vuole venire' di Alessio Arena, cantautore e scrittore napoletano da tempo noto anche in Spagna.
Un racconto accattivante e travolgente narrato dalla splendida voce di uno scrittore e un musicista dalla sensibilità unica.
Con l'autore interverranno Antonio Di Vilio e Francesco Rauccio.
È l'8 giugno del 1953 e il transatlantico Homeland ha appena attraversato lo stretto di Gibilterra, raggiungendo il punto del Mediterraneo che corrisponde alle coordinate latitudine 37' 21' Nord, longitudine 4' 30' Est, le stesse che saranno riportate sul certificato di morte della più celebre passeggera a bordo, Griselda Andreatini, per tutti coloro che ne hanno amata la voce oltreoceano semplicemente donna Gilda, la Mignonette. Quasi settantenne, consumata dall'alcol e dalla gelosia, donna Gilda compie il suo ultimo viaggio verso Napoli, città che ha cantato per mezzo secolo e che l'ha resa la "regina degli emigranti". A vegliarla Esterina Malacarne, per tutti semplicemente la guagliona, l'assistente dai capelli bianchi e il corpo di bambina che Gilda si è portata dall'Italia, una ragazza dei quartieri popolari ma istruita che le ha sempre fatto da interprete per via di un padre portiere al consolato americano. Sullo sfondo della luccicante New York dai roaring twenties alla Seconda Guerra Mondiale e di una generazione sprecata a cercare fortuna, Alessio Arena canta con struggente nostalgia il proibizionismo, i gangster italo-americani, la fama di Gilda e il suo palcoscenico, le passioni e le delusioni della più grande cantante italiana d'America.

venerdì 29 marzo, Haunted Summer, duo dream pop sperimentale californiano,
Psychedelic, Eerie, Experimental, Dream Pop: questo e molto altro propone il live di questa band davvero sorprendente che ci farà sognare.
Aprirà il live la band campana dalle sonorità folk e soul Dan Zul.

sabato 6 aprile con Adam Evald dalla Svezia, che si esibirà voce e piano accompagnato da una violinista,
venerdì 26 aprile con The Statue Thieves, rock band con base a Londra e componenti provenienti da vari paesi europei

Club 33giri, via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ingresso con tesseramento.
Ingresso: Con primo tesseramento 2016-2017 5,00 euro
Contributo live per i tesserati 3,00 euro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.