Stefano Simoncelli

Rossella Vendemia, Francesca Mazzilli, Domenico Sapio

 

Primavera in festa! -  44°Stagione Artistica degli "Amici della Musica"

Pigntaro Maggiore (CE) - marzo 2019

Comunicato stampa

In programma due eventi artistici per la XI Edizione della Festa della Donna 2019.
Venerdì 8 marzo, alle ore 19.00, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile, appuntamento dedicato alla poesia: “Cartoline al tuo silenzio…e altro” - Incontro con il poeta Stefano Simoncelli. L’incontro è stato ideato e curato da Giovanni Nacca, che dialogherà col poeta romagnolo, autore dell’ultima raccolta Residence Cielo (peQuod, 2018), con interventi musicali di Pietro Nacca.
Domenica 17 marzo, sempre alle ore 19.00, nella Sala Concerti, sarà di scena la grande tradizione musicale con “Donne all’Opera” - Le figure femminili del melodramma tra storia e mito. Protagonisti dell’evento saranno Francesca Mazzilli, soprano, Rossella Vendemia, pianoforte, Domenico Sapio, relatore. Un percorso lirico-musicale attraverso le eroine femminili del melodramma, protagoniste indimenticabili di storie di amore, di coraggio, di passione.

Per domenica 24 marzo 2019, alle ore 12.30, è programmato il Pranzo Conviviale per incentivare la musica.
“Note di…..Gusto!” : un’occasione di serena convivialità all'insegna dell'amicizia e della buona cucina, presso il Ristorante da Tonino, Via Armando e Luigi Fuoco, 20 - Calvi Risorta (CE).
Il costo del biglietto è di :
Euro 20 per gli adulti;
Euro 10 per i bambini (menu bambini).
E’ prevista la presenza di n. 200 persone come limite massimo.
Per chi desidera aderire all’iniziativa, è consigliabile prenotare e acquistare i biglietti con congruo anticipo.
Per informazioni e prevendita biglietti, ci si può rivolgere ai membri del Consiglio Direttivo, contattare telefonicamente i numeri: Rossella Vendemia: 338 4551348; Nicola Fiorillo: 320 7847230; Giorgio Adduce: 335 8133058 oppure scrivere una mail all’indirizzo: pignataro@pignataromusica.it.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.