Real Sito di Carditello: eventi ed attività

S. Tammaro (CE) -  febbraio 2018

Comunicato stampa

Domenica, 3 marzo, dalle ore 10, grandi e piccini sono invitati a festeggiare il Carnevale a Carditello, nell’ambito dell’iniziativa Villaggio Reale.
I partecipanti saranno accolti da una spettacolare mongolfiera che sorvolerà il galoppatoio grazie alla passione degli operatori dell’Associazione Res Ballooning di Fragneto Monforte.
Alle 11 sarà dedicato ai più piccoli l’affascinante spettacolo di burattini Pulcinella custode dei Sapori, del maestro Giò Ferraiolo, con una replica alle ore 15. Inoltre, a tutti i bambini mascherati saranno offerte ottime chiacchiere di Carnevale!
Seguiranno le attività ludiche all’aperto a tema “Carnevale” con maschere e giochi, ideate dagli operatori della Cooperativa Il Cardo.
Oltre agli stand selezionati da Coldiretti che rappresentano il cuore dell’iniziativa Villaggio Reale, alle ore 12 sarà presentato un concerto di musica jazz “Parole e Musica” a cura di di Luca Signorini, primo violoncellista del Teatro San Carlo, accompagnato dal pianista Bruno Persico.
Seguirà il live di musica tradizionale con I Bottari di Macerata.
Inoltre, degustazioni e visite didattiche ci accompagneranno al pomeriggio.
Dalle ore 16, infatti, si terrà il convegno di presentazione di un itinerario cicloturistico dedicato a Carditello, intitolato La ciclovia del Carolino – Cicloturismo in Campania. Il ruolo delle randonnées e del Real Sito di Carditello.

Real Sito di Carditello, Via Carditello, San Tammaro (CE)
www.fondazionecarditello.org

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.