Real Sito di Carditello: eventi ed attivitą

S. Tammaro (CE) -  Aprile 2018

Comunicato stampa

 14 aprile, Domenica delle Palme a Carditello, una giornata per celebrare insieme l’inizio della Settimana Santa, con un suggestivo concerto di musica sacra che seguirą la Funzione liturgica.
La giornata si aprirą alle ore 10, con la Santa Messa celebrata da Don Francesco Marotta, all’interno della Basilica minore, Chiesa intitolata all’Ascensione di Cristo.
Dalle ore 12, il pubblico sarą invitato a partecipare all’esibizione musicale Ubi Caritas, eseguita dal Coro Vocalia, diretto da Luigi Grima e con la partecipazione di Guido Ferretti.
Il repertorio proposto dal coro a cappella spazierą dai brani di Tomas Luis de Victoria a quelli di Giovanni Pierluigi da Palestrina.
Come ha spiegato il Maestro Grima, i visitatori potranno assistere a «Un canto che sorge da lontano, solo, riempie lo spazio e dispone al raccoglimento. Polifonia a cappella, un sussurro delicato che accarezza l’anima. Ascoltate, sentite, o meglio…percepite».
La mattinata si concluderą con una degustazione di cioccolata artigianale offerta dalla Fondazione Real Sito di Carditello, con un dolce buffet curato dalla Cioccolateria sociale Dulcis in fund.
Inoltre, il Sito sarą aperto fino alle ore 18.30 per le attivitą e i percorsi didattici all’interno della palazzina centrale, a cura della Cooperativa Il Cardo.

Real Sito di Carditello, Via Carditello, San Tammaro (CE)
www.fondazionecarditello.org

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.