Fragola Art Festival 2019

Parete (CE) - Ddal 13 aprile al 30 giugno 2019

Comunicato stampa

L’evento, finanziato dalla Regione, vede in Parete, Città della Fragola, un punto di riferimento importante nelle strategie di sviluppo turistico, culturale e naturalistico della provincia di Caserta e della Campania.
“Fragola Art Festival 2019” sarà articolato in una serie di eventi tra arte, food, musica, sport e tanto divertimento.
sabato 13 aprile
- ore 15 presso il Museo della Fragola, un laboratorio didattico per bambini.
- Alle 19 “A spasso nel tempo”, attività di laboratorio e show cooking per la valorizzazione e il recupero delle tradizioni legate alle tipicità pasquali.
Il tutto a cura della Pro Loco Parete e l’Istituto professionale per i servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “Rainulfo Drengot” di Aversa.
Domenica 14 aprile, alle ore 17, presso il Palazzo Ducale l’iniziativa “Vernissage a Palazzo…”, con l’inaugurazione della mostra “Collezioni d’autore” di Silvano D’orsi, l’opening della collettiva d’arte “Presenze contemporanee” a cura del PAM e l’apertura della sezione fotografica primaverile del PAM, con gi scatti di Carlo d’Angiolella, Carmen Sigillo e Raffaele Mariniello.
Presenze Contemporanee nacque nel 2016 da un'idea di Paolo Feroce, a seguito dell'entusiasmante collaborazione con il dottor Valerio Villoresi di Milano per la mostra “United Factories - Expo 2015”, tenutasi durante l'esposizione della nazioni. Nella sua seconda edizione, questa del 2019, arriva nel Sud Italia, presso il giovane Museo PAM, ubicato presso il Palazzo Ducale della Città di Parete (Caserta), che garantirà una continuità di soluzione all'evento anche negli anni a venire. In questa edizione saranno presentate opere d'arte di artisti affermati provenienti da tutta Italia, che hanno tenuto mostre ufficiali anche in Altri Paesi e garantiscono una produzione artistica di spessore, tanto da essere seguiti da collezionisti internazionali.
La mostra, naturalmente, sarà presentata da Barbara Vincenzi, storico e critico d'arte di Ferrara, dopo i saluti al pubblico del primo cittadino della Città di Parete, Arch. Gino Pellegrino, e dallo staff PAM.
L'esposizione si terrà dal 14 aprile al 14 giugno 2019, con inaugurazione il 14 aprile alle ore 17:00 presso il PAM_Parete Art Museum. I giorni di apertura del Museo vanno dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, mentre il sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.
info: presenzecontemporanee@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.