Mostra di Elio Alfano - Conflict

Marcianise (CE) - dal 13 settembre al 2 ottobre 2019

Comunicato stampa

La galleria Spazio Corrosivo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra di Elio Alfano - Conflict, a cura di Tina Abbate e Piero Chiariello.
Opening venerdì 13 settembre alle ore 19:00
Elio Alfano presenta una sequenza di opere, ad olio su tela e tecnica mista, con un tema inequivocabile: la guerra. Nelle tele dell’artista salernitano, lo scontro materiale diventa sinonimo di conflitti ben più complessi che hanno a che fare con la coscienza umana, spesso condizionata da situazioni estranee e nocive. Alfano da anni si concentra sullo studio e l’individuazione degli elementi di disturbo che improvvisamente si palesano nella vita dell’uomo. L’artista mediante l’utilizzo di un tratto pittorico aggressivo e l’impiego di colori vibranti, riesce a comunicare la sensazione di interferenza, inquietudine e di estraneità rispetto alle difficoltà impreviste.
Elio Alfano è nato, vive e lavora ad Angri. Si è formato presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli dove ha avuto come maestri A. Ziveri e G. Capogrossi prima di dedicarsi all’ insegnamento negli Istituti Statali. Queste le personali più recenti: nel 2015 presso il Castello di Agropoli e la Casa Della Corte di Agerola; nel 2017, invece, presso Villa Favorita di Ercolano. Nel 1966 ha fondato ad Angri la galleria Pagea Arte Contemporanea e da allora ne promuove l’attività espositiva, affiancando mostre personali a collettive, con grande attenzione alla scena locale e nazionale, ad artisti già storicizzati ed a personalità emergenti.

Spazio Corrosivo, un moderno punto d’incontro per ospitare e promuovere cultura, é aperto dal 13 maggio 2007. La struttura é dotata di due ampi spazi espositivi situati in una suggestiva e spaziosa corte rurale all’interno di un palazzo d’epoca.
Via Giulio Foglia 63 – 81025 Marcianise Caserta.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00, mattino su appuntamento, sabato e domenica su appuntamento
Informazioni: mirabo@hotmail.it | messenger: @spazio.corrosivo |www.facebook.com/spazio.corrosivo/

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.