-

 

Rassegna letteraria “Sulle orme del Cantor d’Enea” X ed

Sant’Arpino (CE) - dal 16 ottobre 2020

Comunicato stampa

X edizione della rassegna letteraria “Sulle orme del Cantor d’Enea”
16 ottobre, ore 19, chiesa di Sant’Elpidio Vescovo a Sant’Arpino, “S.Elpidio e il suo culto in Casapulla”, di don Felice Provvisto
L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia di Sant’Elpidio V. e dalla Pro Loco di Sant’Arpino nell’ambito della , precede di due giorni la celebrazione della “Festa del Patrocinio di Sant’Elpidio” con la quale si commemora il prezioso evento dell’affidamento della cittadina atellana alla paterna custodia del santo vescovo Elpidio.
La presentazione, che si svolgerą nel rigoroso rispetto delle nuove regole per arginare la pandemia da covid – 19, sarą preceduta da una Santa Messa presieduta dal medesimo autore il rev. don Felice Provvisto, parroco della chiesa di San Tammaro (CE) e studioso della figura di Sant’Elpidio, con i riti connessi alla seconda serata del triduo in onore del Santo Patrono.
A seguire la cerimonia di presentazione del libro che sarą introdotta dai saluti istituzionali di don Michele Manfuso, Amministratore Chiesa S.Elpidio V. in Sant’Arpino, Renzo Di Lillo, Sindaco di Casapulla, Aldo Pezzella, Presidente Pro Loco Sant’Arpino, Domenico Maisto, Comitato Festa Patronale S.Elpidio V. in Sant’Arpino, Luigia Esposito, Comitato Festa Patronale S.Elpidio V. in Casapulla.
Ad approfondire l’opera di don Felice Provvisto, che concluderą gli interventi moderati dal giornalista Elpidio Iorio, saranno Giuseppe Dell’Aversana, Sindaco di Sant’Arpino, e Stefano Di Foggia, Direttore Pastorale Sociale Diocesi di Aversa Animatore cammino “A Piccoli Passi”

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.