Concerto lirico/sinfonico "Epopea di una Nazione"

Caserta - 2 giugno 2021

Comnicato stampa


Con il Patrocinio della Amministrazione Comunale di Caserta si svolge, presso il Teatro Comunale Costantino Parravano, in via Mazzini, 71, in Caserta, alle ore 11:30 del 2 Giugno, con ingresso su prenotazione, il Concerto lirico/sinfonico "Epopea di una Nazione" ,un percorso guidato tra le musiche che hanno accompagnato la Storia dell'Unità d'Italia.
Organizzatrice dell'evento e protagonista canora è il Soprano M° Teresa Sparaco accompagnata dall'Ensemble Strumentale di Fiati "Pasquale Anfossi" di Casandrino diretto dal M° Antonella Frattolillo. Partecipa come coordinatore straordinario il M° Fulvio Creux già Direttore della Banda della Guardia di Finanza e della Banda dell'Esercito Italiano.
in programma brani di Paisiello, Verdi, Puccini, Bellini, Olivieri, Mario, Califano/Cannio.
Al termine sarà intonato l'inno nazionale

Ingresso libero e contingentato
Prenotazione obbligatoria al 353.349.72.14

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.