-

 

Ritrovo del lettore: eventi

Caserta - settembre 2021

Comunicato stampa


martedì 28 Settembre alle ore 18:30, in Villa Giaquinto, Via Galilei 12, gruppo di lettura del Ritrovo del lettore, in collaborazione con il progetto “Biblioteca Bene Comune” e il "Comitato Villa Giaquinto", discussione sul romanzo “L'estate incantata” di Ray Bradbury, autore del celebre "Fahrenheit 451".
Di cosa parla il romanzo?
Avere l'aria di sapere tutto è il vanto degli adulti. Accorgersi di essere vivi è la sconvolgente scoperta dei bambini. In mezzo, c'è l'incanto di una lontana estate piena di meraviglie e terrori. Come è piena di meraviglie e terrori Green Town, la piccola città dell'Illinois dove nel 1928 il dodicenne Douglas Spaulding vive l'ultima stagione della sua infanzia, tra alberi di mele e petardi mezzo scoppiati, denti di leone in fiore e scarpe nuove. Una stagione attraversata da ricordi dolci e sognanti, ma anche da segrete inquietudini, ombre nere e dolori senza nome.

Cosa è "Il ritrovo del lettore"?
È un incontro (completamente gratuito) durante il quale si parla, in tutta libertà, di libri e letteratura a Caserta. Discutiamo di romanzi, racconti, poesie e tutto ciò che è inerente alla letteratura.
Cosa è "Biblioteca Bene Comune"? E' il progetto di una rete di associazioni per dare un nuovo volto alla Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero di Caserta attraverso un processo di gestione condivisa, con il sostegno di Fondazione con il Sud e Centro per il Libro e la Lettura.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.