-

 

Libreria Che Storia: eventi

Caserta - dal Ottobre 2021

Comunicato stampa


20 ottobre, ore 16, lettura a voce alta del libro "Buonanotte bosco" di Karen Jameson, splendidamente tradotti da Chiara Carminati (autrice premio Andersen 2021) e illustrati da Marc Boutavant (il “papà” di Cane Puzzone!)
A seguire un LABORATORIO straordinario!!!
Realizzeremo una STAZIONE DI ALIMENTAZIONE PER UCCELLINI e non solo!!!
I bambini e le bambine saranno impegnati in un veloce upcycling che può essere realizzato molto bene anche dalle manine molto piccole.
Con l'approssimarsi dell'inverno e del freddo molti uccellini e animaletti soffriranno un po' la fame e noi, con questa semplice mangiatoia potremmo aiutarli.
Per bambini e bambine
dai 2 ai 4 anni dalle ore 16.oo alle 17.15 [MAX 10 partecipanti]
dai 5 ai 7 anni dalle ore 17.3o alle 18.45
[MAX 10 partecipanti]
[entusiasticamente accettati anche i bambini e le bambine più grandi]
costo 10.oo euro
L'incontro si terrà all'INTERNO della piccola Libreria Che Storia in Via Tanucci 83 Caserta e per questo motivo la
PRENOTAZIONE è INDISPENSABILE per poter garantire a tutti i partecipanti serenità e sicurezza nel rispetto delle misure di sicurezza del periodo particolare.
La prenotazione può essere effettuata inviando un messaggio in privato alla pagina FACEBOOK di @chestoria oppure inviando un messaggio al 3889280981 indicando il nome e l'età del partecipante
21 ottobre,
ore 18, Piccolo corso d'illustrazione, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 anni per la realizzazione di un libro LEPORELLO mediante la rivisitazione e riscrittura di una fiaba classica.
Il corso fornirà gli strumenti base, tecnici e teorici, per misurarsi con le principali caratteristiche di quest’arte e capirla più a fondo e si propone di insegnare ai ragazzi e alle ragazze a realizzare illustrazioni. Attraverso un percorso di esercizi creativi e momenti teorici, ogni allievo potrà socializzare con i principali elementi grafici, compositivi, stilistici e narrativi che permettono al disegno di essere efficace, sensibile, espressivo e adatto a un libro illustrato.
Il corso è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze che desiderano imparare i rudimenti dell’illustrazione, indipendentemente dalle loro capacità artistiche.
Può iscriversi chi sa disegnare ma anche chi crede di non essere assolutamente capace
A cura dell'illustratrice @Elisa Vitullo
età consigliata dagli 8 anni in poi
Gli incontri si terranno il GIOVEDì pomeriggio
Costo 10.oo euro [occorrente e materiali di ottima qualità compresi]
L'incontro si terrà all'INTERNO della Libreria in Via Tanucci 83 Caserta e per questo motivo la PRENOTAZIONE è INDISPENSABILE per poter garantire a tutti i partecipanti serenità e protezione nel rispetto delle misure di sicurezza del periodo particolare.
La prenotazione può essere effettuata inviando un messaggio in privato alla pagina FACEBOOK di @chestoria oppure inviando un messaggio al 3889280981 indicando il nome e l'età del partecipante.

Domenica 24
, ore 17, Presentazione di "Per sempre" di Sara Gazzillo llustrato da Samira Parasole
Il LIBRO racconta di Esther e Camilla, due sorelle diverse tra loro che gli eventi della vita renderanno più unite. Camilla, dolce e gentile, Esther, altezzosa e presuntuosa, saranno messe a dura prova dal Regno della natura e da una gentile ninfa dei boschi che valuterà la bontà del loro cuore. Un viaggio in un mondo magico, un dono speciale, due regni contrapposti e una prova da superare. Un'occasione per capire cosa conta davvero e cosa varrà per sempre nella nostra vita.
Età di lettura: dai 7 ai 9 anni [entusiasticamente accettati anche i bambini e le bambine più grandi]
L'incontro si terrà all'APERTO, nello spazio antistante la Libreria ma se il tempo non permette, staremo ALL'INTERNO e per questo la PRENOTAZIONE INDISPENSABILE per poter garantire a tutti i partecipanti serenità e sicurezza nel rispetto delle misure di sicurezza del periodo particolare.
La prenotazione può essere effettuata inviando un messaggio in privato alla pagina FACEBOOK di @chestoria oppure inviando un messaggio al 3889280981 indicando il nome e l'età del partecipante.

Libreria Che Storia, Via Tanucci 83 Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.