-

 

Canavì 2021

Carinaro (CE) - dal 12 al 14 Novembre 2021

Comunicato stampa


“Canavì”, così si intitola la tre giorni (12, 13 e 14 novembre) che vedrà Carinaro protagonista un percorso enogastronomico con prodotti a base di canapa e mostre sulla lavorazione di antichi tessuti.
Si comincerà venerdì 12 con un seminario su “La Canapa…ieri, oggi e domani”, alle ore 18, nella sala consiliare. A seguire, dalle ore 20, in piazza Municipio, inaugurazione del percorso enogastronomico con degustazione di prodotti a base di canapa e vino novello; e apertura mostra sugli antichi tessuti di San Leucio a cura di Donato Farro e dell’architetto Milena Auletta.
Sabato 13, dalle ore 9 alle 13, in piazza Municipio, visita guidata con gli studenti dell’istituto comprensivo statale di Carinaro, diretto dal preside Ernesto Natale. Sempre in piazza, nel pomeriggio, alle 16, raduno di auto d’epoca a cura dell’associazione “Came” e, alle 20, concerto classico napoletano dei “Fagnoni Music Group”.
Domenica 14, durante la mattinata, sfilata per le strade del paese dell’associazione motociclistica “I Falchi Rossi” e raduno in piazza Municipio alle ore 10. In serata, sempre in piazza Municipio, dalle ore 20, aperitivo con degustazione di vino novello e assaggi di prodotti tipici a base di canapa.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.