Gino Rivieccio

Paolo Caiazzo

Al teatro Trianon Vivian due concerti: «Filumena, in arte Titina. La musica  nelle parole» e «Napoletana»

Enzo Avitabile

Modo Minore

Avion Travel

 

Comunalia 2023

Caserta - Dal 15 febbraio, al 17 aprile 2023

Comunicato stampa


Manifestazione culturale organizzata dal Comune di Caserta, cofinanziata dal POC Campania 2014-2020 e realizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania. Direttore artistico: Alessandro Haber.
Al Teatro “Parravano” di Caserta ad ingresso gratuito, inizio ore 21. Prenotazioni su www.eventbrite.it a partire da 72 ore prima di ogni evento.
mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio,  ore 21, “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, con Luca Saccoia.
sabato 18 febbraio, ore 18, domenica 19, ore 12 e lunedì 20, ore 18, Parata de “La Baracca dei Buffoni”, con una sfilata nel centro storico che condurrà verso il Teatro .
22 febbraio, ore 21 Marisa Laurito in “Una vita scapricciata”.
1° marzo, Paolo Caiazzo, in “Ehi Prof”.
9 Marzo, spettacolo-concerto di Gino Rivieccio
““Rimettetevi comodi” è diretto da Enzo Liguori. Sul palco anche Federica Avallone e la Minale Big Band per le musiche originali e gli arrangiamenti di Raffaele Minale e Pino Perris.
Lo spettacolo è prodotto da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero ed è la ‘terapia’ comico musicale di Gino Rivieccio e Gustavo Verde scelta in prossimità dei 45 anni di carriera dell’Artista partenopeo.
Dagli esordi nei cabaret napoletani e romani, Rivieccio ha calcato le scene italiane passando dalla commedia alla rivista, dal varietà alla pochade, senza contare i tanti anni in tv tra Mediaset e Rai. La sua voglia di raccontarsi e raccontare l’Italia alla sua maniera però non si è mai annacquata. Questa volta lo farà anche attraverso la musica: con questo scoppiettante show, Gino Rivieccio ripercorre infatti, grazie all’apporto della Minale Big Band, orchestra di 12 musicisti, tanti generi musicali spaziando dalla canzone degli anni ’70 allo swing, dalle parodie alle armonie sudamericane, attraversando la satira di costume e senza tralasciare i celebri personaggi del suo repertorio. Se a tutto ciò aggiungete le sue gags più amate e i monologhi più gustosi su ciò che è accaduto negli ultimi tre anni, insaporiti da una manciata di napoletanità garbata, moderna e intelligente, il suggerimento che vi diamo è uno solo: mettetevi comodi. Anzi, vista la sosta forzata delle ultime stagioni, spaparanzatevi in poltrona e… Rimettetevi comodi.
Service audio luci Free Service di Ciro Ascione; produttore esecutivo Enzo Barile; aiuto regia Maria Autiero; video animazioni Alessio De Francesco; sarta Marilù Zagaria; grafica Max Laezza; direttore di scena Vittorio Barresi.
13 Marzo, Roy Paci, con la regia di Arturo Brachetti, in “Fred”, un omaggio al grande Fred Buscaglione.
17 marzo, Enzo Avitabile con “In Napoletana”,
28 marzo, Enzo Moscato con lo spettacolo musicale “Modo Minore”.
17 aprile, concerto di Peppe Servillo e degli Avion Travel.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.