-

 

Incontri Balfolk presso il Centro Yoga L'Arnia

Caserta - dal 24 febbraio 2023

Comunicato stampa


Neapolis Balfolk è lieta di presentarvi un nuovo ciclo di incontri Balfolk in collaborazione con il Centro Yoga L'Arnia
Ci incontreremo due volte al mese, alternativamente di venerdì o domenica, nella sala principale de "L'Arnia", per condividere le nostre danze con tutti coloro che vorranno avvicinarsi alle danze francesi ed europee.
Sarà possibile anche condividere da bere o mangiare durante la serata. E' necessario, in sala, togliere le scarpe, oppure, se ve ne è l'esigenza, portare un paio di scarpe pulite ed adatte al ballo (senza tacchi o suole che possano in qualche modo segnare o danneggiare il parquet).
** Il primo incontro prevederà un'offerta libera. Successivamente vi sarà un contributo consigliato per ogni incontro, a sostegno delle associazioni e degli spazi che permettono di incontrarci. **
Dalle 21:15 alle 22:15 - Corso di Balfolk
Dalle 22:15 alle 23:45 - Serata danzante
Indirizzo: Centro Yoga "L'Arnia", Via Clanio, 14 - Caserta (traversa di via Acquaviva)
E' possibile parcheggiare nel viale del centro yoga. Citofonare "L'Arnia".

Perchè il Balfolk
La nostra passione nasce dall'interesse per le culture e le tradizioni delle danze popolari di tutta Europa. In Europa migliaia di persone di ogni estrazione sociale ed età si muovono per partecipare ai sempre più numerosi festival di balfolk, concerti e workshops. Un mondo fantastico che vorremmo condividere qui nella nostra città con chi ama la danza ed ha voglia di novità.
Chi siamo e perché lo facciamo
Il nostro desiderio è mettere a disposizione le esperienze acquisite offrendo una didattica di base delle danze francesi e non. La nostra associazione nasce nel 2018. Un’associazione di appassionati che lavora per condividere il piacere di ballare non una sola danza ma tante e diverse tra loro, dolci, veloci, lente, energetiche, divertenti, di gruppo, di coppia.
Info Utili
- La lezione ha una durata di 1 ora circa ed alla fine dell'incontro saranno previsti momenti per danzare liberamente.
- E' raccomandato arrivare puntuali.
- In sala si accede o scalzi o con scarpe comode e pulite.
- Portate con voi tanta voglia di imparare e divertirvi!

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.