-

 

Associazione Omniarte: eventi ed attività

Caserta - marzo 2023

Comunicato stampa


18 Marzo, ore 19, Omniartecaserta in collaborazione con Il Teatro cerca casa presenta "La rossa: omaggio a Milva" di Gianmarco Cesario con Antonella Morea
Milva e la sua incredibile carriera. Un repertorio ricchissimo. Raffinato e popolare. Che solo una professionista straordinaria può vantare. I brani più celebri, le vicende personali, le collaborazioni prestigiose.
E chi avrebbe potuto riportarla sul palco se non un'interprete importante come Antonella Morea (la ricorderai in successi quali “È Stata La Mano di Dio” di Paolo Sorrentino, “Il Paradiso all’Improvviso” di Leonardo Pieraccioni, “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros., “Perez” di Edoardo De Angelis, “Il Camorrista” di Giuseppe Tornatore, “Una Festa Esagerata” di Vincenzo Salemme” e la Mamma del Sud di Casa Surace) accompagnata al piano dall'impeccabile M. Vittorio Cataldi?
Da 'Sono nata il 21 a primavera' a 'Uomini addosso', passando per 'La filanda' e 'Milord'. E poi 'I canti della libertà', Bertold Brecht e l'incontro con Giorgio Strehler che l'ha trasformata in 'Rossa'. Anni di ricerca, studio e lavoro. Un percorso sfavillante che ha portato la Pantera di Goro a conquistare le platee internazionali e a eseguire brani di autori eterni come Vangelis, Morricone, Piazzolla.
Milva artista e Milva donna.
Maria Ilva Biolcati, provata dagli amori e da vicende che drammaticamente hanno segnato le storie dei suoi compagni e la sua vita.
Una vita vissuta intensamente, professionalmente e umanamente, che ha lasciato un solco profondo nella storia della musica e del teatro. In Italia e nel mondo.
Con passione, una coinvolgente e insuperabile Antonella Morea, punta di diamante del Teatro cerca casa, interpreta, racconta, celebra Milva e le sue canzoni senza tempo che ne hanno costellato il cammino artistico.

Ass. Omniarte, Corso Giannone 44 Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.