Photogallery


Foto e testo, ove non diversamente specificato
© Casertamusica

Diritti riservati


  

"Sul filo di lama" di Marcellino Lombardi

Una raccolta di racconti arguti e divertenti

Comunicato stampa

“Sul filo di lama” è una raccolta di racconti arguti,  frutto di una meditazione ricca e molteplice, maturata da un’intelligenza attenta, prensile e sempre in allarme. Il tono satirico del lavoro è brillante, acuto, lo stile semplice e lineare: in questo modo la scrittura risulta essere ben calibrata sull’idea guida e  linearmente orientata verso il suo scopo argomentativo. I temi dei racconti sono vari, tutti attinenti alla società in cui viviamo; come Vivo per errore, che tratta un insolito caso di buona sanità: un  malato sopravvive ad una operazione grazie al grossolano errore  di un celebre chirurgo!

Note sull'autore

Marcellino Lombardi è nato nel 1971 a Napoli, vive in provincia di Caserta.
Si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli. Durante il periodo universitario ha coltivato le proprie passioni artistiche facendo l’organizzatore teatrale e scrivendo poesie che ha presentato, ottenendo significativi riconoscimenti, a manifestazioni letterarie per autori inediti.
Nel 2006 è stato finalista al Premio Città di Empoli “Domenico Rea”, sezione racconto breve.
Ha pubblicato poesie e racconti in diverse antologie. E’ socio dell’A.C.S.I. (Associazione Centri Sportivi Italiani – Cultura e Tempo Libero) per la sede provinciale di Lucca.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.