Photogallery


Foto e testo, ove non diversamente specificato
© Casertamusica

Diritti riservati


  

R1 Napoli e altre storie di Simone Lino

2012 - Book Spring edizioni

Dalla redazione

E' in libreria il primo lavoro editoriale di Simone Lino, musicista casertano, "R1 Napoli e altre storie", edito da Book Spring edizioni
Il libro può essere acquistato come e-book o versione cartacea sul sito della casa editrice http://www.booksprintedizioni.it oppure nelle librerie del circuito Arianna (di cui fa parte la libreria Guida sia di Caserta che di Napoli)

Il libro
Una serie di brevi racconti nati dalla strada. "Vita napoletana senza biglietto" come cita uno dei titoli presenti all'interno della raccolta. Napoli, un magico masso di cemento e tufo dove si mischiano puzze nostrane con puzze straniere, la cipolla con l'aglio, il curry con il ragù. Storia fatta di smog, sporco, sudore, pelli di colore diverso, pullman presi al volo ed altri mai arrivati.

L'autore
Simone Lino è nato a Caserta nel 1982. Sin dall'adolescenza si appassiona a musica e letteratura, passioni che lo porteranno ad incidere dischi, suonare con piccoli e grandi musicisti, dalle cantine ai palchi. Nel 2003 intraprende studi artistici presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli con il Prof. Antonio Capuano. Per lo stesso scrive un brano del film "Bianco e nero alla ferrovia" e partecipa allo spettacolo "Prove d'autore" presentato alla stessa Accademia. Nel 2007 termina gli studi con una tesi sullo scrittore italo-americano John Fante. Dopo gli studi comincia a dedicarsi ai più disparati lavori che lo porteranno in studi di architettura, call centre, pizzerie, studi di registrazione, associazioni, studi radiofonici, pub, strade. Da queste esperienze nasce "R1 Napoli ed altre storie" libro e spettacolo teatrale con il quale Simone Lino si presenta al pubblico.

Spot: http://www.youtube.com/watch?v=7sCme5XSeig&feature=plcp
presentazione web: http://www.booksprintedizioni.it/libro/Racconto/r1-napoli-ed-altre-storie

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.