Il Gruppo Teatrale "I SERICI"

"Il morto sta bene in salute" di Gennaro Di Maio.

di Lorenzo Di Donato


Il Gruppo Teatrale "I SERICI" dell'Oratorio san Simeone Profeta di Sala di Caserta anche quest'anno è in scena con una nuova commedia nell'appuntamento di luglio, ormai diventato tradizione.
Infatti, sabato 8 luglio e domenica 9 luglio, alle ore 20.30, nell'appena inaugurato Oratorio di Sala, il Gruppo Teatrale "I SERICI" presenterà la commedia "Il morto sta bene in salute" di Gennaro Di Maio. La commedia è articolata sulle vicissitudini dei gestori di una pensioncina allorquando rinvengono una borsa contenente una grossa somma di danaro. I gestori rinnovano con essa la malandata pensione senza sapere che quella somma era stata versata ad un killer per togliere di mezzo un concorrente di un capomafia, che ora vuole i soldi indietro o che l'omicidio sia commesso. Ma da chi? Ed i poveri gestori decidono …… Lasciamo alla visione diretta del lavoro l'ulteriore svolgimento della trama, che ha tutti gli ingredienti per giocare sul malinteso e sul paradosso. Provare per credere!
E ne varrà la pena in quanto "I SERICI" è formazione di tutto rispetto perché, negli anni scorsi, ha già rappresentato nei teatri della Provincia di Caserta, con notevole successo di pubblico e di critica, le commedie: Non ti pago di Edoardo De Filippo; La Fortuna con l'effe maiuscola di Armando Curcio e Tre pecore viziose di Edoardo Scarpetta.
Il gruppo Teatrale "I SERICI" si è esibito, in questi suoi primi tre anni di attività, solo ed esclusivamente per destinare i proventi del lavoro dei suoi componenti alla realizzazione della struttura sociale dell'Oratorio, del quale la comunità di Sala proprio in questi giorni sta festeggiando la inaugurazione degli spazi sociali, con una serie di manifestazioni religiose, sportive e culturali molto seguite e che culmineranno proprio con gli spettacoli dell'8 e 9 luglio.
Perciò l'appuntamento è: sabato 8 e domenica 9 luglio, alle ore 20.30, nella nuova struttura dell'Oratorio di Sala, il Gruppo teatrale "I SERICI"- Franco Nicolò, Rosa Anna Natale, Flavia Capodanno, Mario Stefanelli, Vincenzo Carola, Teresa Di Spazio, Antonio Esposito, Giuseppe Pascarella, Mario Carola, Anna Prisco, Marco Foncellino, Donato Rossetti, Anna Cioffi, Carmen Falché, Andrea Stefanelli - divertiranno gli spettatori con "Il morto sta bene in salute" di Gennaro Di Maio, regia di Mimmo Coppa e scene di Franco Assirelli.

 

foto ©  Casertamusica.com