Teatro Comunale: Ed è subito “Montesano show”

Caserta - stagione 2003/2004

a cura di Lorenzo Di Donato


La stagione teatrale 2003/2004 al teatro Comunale di Caserta è partita, nei giorni 2-3-4-5 ottobre- con la rappresentazione di “Montesano show”, di e con Enrico Montesano, che ne ha curato anche la regia.

Nelle due ore di spettacolo, la vecchia volpe Enrico Montesano ha recitato, cantato e ballato “I più amati”, cioè -come lui stesso scrive- “gli autori di quelle parole, quelle note, quelle emozioni che ci fanno star bene. La scelta è stata fatta da me, perdonatemi, ma ho puntato sul fatto che se verrete a vedermi è perché un pochino mi amate e se amate me amate anche ciò che io amo, musica, poesia, danza, umorismo ….”.

Il sillogismo quasi non fa una grinza, proprio come lo spettacolino messo su dal nostro amato Montesano, tanto amato da noi da perdonargli qualche impuntatura di troppo (“l’umidità della serata”, lui dice), un cast povero per qualità e quantità, la lievità e la prevedibilità dei contenuti e dei personaggi interpretati anche se vivificati dalla verve e dalla mimica di Enrico. Qualche risata, qualche sorriso e …si esce dal teatro a mani vuote. Tranne: “Quanto è bravo, però!”.

Dal 16 al 19 ottobre, “La strana coppia” di Neil Simon sarà in scena al Teatro Comunale, con Massimo Lopez e Tullio Solenghi .

Enrico Monesano

Foto tratta da www.culturaspettacolovenezia.it

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.