Eleonora “Princess of Magic” all'Alambra di Maddaloni

Maddaloni (CE) – 20 aprile 2005

Comunicato stampa


Teatro Alambra, 20 Aprile. Martufello in “Cabaret di…..prestigio” con Eleonora “The Princess of Magic” di PierFrancesco Pingitore
“Cabaret di ….. prestigio” sarà il 20 aprile 2005 a Maddaloni, Caserta al teatro Alambra.  Lo spettacolo è una sapiente miscela tra momenti di vita realmente vissuta e paradossi, sia dialettici che di costume. L’arrivo a Roma per iniziare la carriera artistica, le normali differenze tra le abitudini paesane e quelle della grande città; i primi successi e la grande consacrazione televisiva; tutti questi passaggi sono affrontati con grande ironia e comicità, chiavi queste universalmente riconosciute a Martufello.
Stare sempre al passo coi tempi, senza dimenticare la tradizione, mettendo di fronte la propria e l’attuale generazione, analizzando il normale confronto che ne scaturisce e fornisce spunti irresistibili al comico ciociaro.
Vengono esaminate le varie sfaccettature della quotidianità, come le abitudini più usuali degli italiani (metodi di conquista, vacanze, famiglia), o le possibilità future di progresso in campo tecnologico (internet, telefonini, videofonin).
Un Martufello mai come questa volta poliedrico, alterna momenti di autentica ilarità, con altri di più profonda riflessione, sfiorando addirittura in versi, argomenti delicati e coinvolgenti.
Accanto a Martufello, Eleonora (the princess of magic), un accostamento inusuale, ma di sicuro effetto, che alternerà ai momenti comici e brillanti, situazioni di impatto che sbalordiranno e stupiranno i presenti in sala.
Eleonora è infatti coadiuvatala due assistenti-ballerine, è reduce dagli spettacoli del Magic Castle di Hollywood la più importante meta per tutti prestigiatori del mondo, dove Eleonora si è esibita ad ottobre, e dal “Lido” di Parigi, vanta numerose partecipazioni a programmi televisivi come Maurizio Costanzo Show, Striscia la notizia e Domenica in.
Lo spettacolo di Eleonora è travolgente e si articola tra apparizioni e sparizioni, grandi illusioni, raggiungendo momenti di grande coinvolgimento e stupore quando “the princess of magic” utilizza la sua magica “gabbia”, Martufello supporterà Eleonora durante le sue esibizioni.
Uno spettacolo che scivola tra le emozioni della magia dei colori, delle luci e che coinvolgerà il pubblico presente.
Dopo Maddaloni la tournè proseguirà in tutta Italia.
 

Eleonora è una illusionista specializzata in magia da scena. Esistono vari tipi di magia. La magia da scena è quella che viene usualmente presentata su un palcoscenico e che può essere vista anche da un vasto pubblico senza che la distanza ne riduca la spettacolarità illusionistica.
In uno spettacolo di magia di scena, sono previsti numeri di illusionismo, quali le grandi illusioni, con una donna segata, le apparizioni e sparizioni, le levitazioni, come David Copperfield per intenderci, insieme a numeri di manipolazioni con giochi fatti con tortore, anelli cinesi, corde e carte, oltre a numeri di mentalismo, che comprendono la trasmissione del pensiero e ipnosi e per finire esibizioni di escatologia che racchiudono tutte quelle situazioni in cui il prestigiatore o il suo assistente, viene immobilizzato con corde, catene, camicie di forza o altro, e in pochi secondi riappare a poca distanza.
Eleonora è stata invitata ad intervenire al MAGIC CASTEL di Hollywood, la più importante meta per tutti prestigiatori del mondo, dove si è esibita ad ottobre.
Ha vinto nel ’98 il Campionato Italiano a Castrozza e ha partecipato al premio di S. MARINO nel ’99 e a quello di MONDOVI’ nel 2000. E’ stata, inoltre, richiesta ospite in varie trasmissioni televisive sulle reti principali (RAI e MEDIASET).
E’ appena tornata da Parigi dove si esibita, come rappresentante dell’Italia al Lido per una trasmissione trasmessa sulla rete Paris première, accanto ad altri autorevoli illusionisti provenienti da altre parti del mondo.

 

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.