Teatro Don Bosco: Musical “Il Tempo delle Cattedrali”

Caserta – 10 marzo 2007

Comunicato stampa


L’associazione culturale Frequenze Positive in collaborazione con il centro studi danza Ars Movendi ha presentato al teatro Don Bosco di Caserta, sabato 10 e domenica 11 marzo, il Musical “Il Tempo delle Cattedrali” tratto dal romanzo "Notre Dame de Paris" di Victor Hugo.
L’idea di fare musical, nata nel 2001 da alcuni componenti dell’associazione, è diventata realtà già lo scorso anno con l’esibizione a Caserta e a Marcianise, riconfermando, quest’anno, la bellezza dello spettacolo e la bravura degli artisti.

Nonostante le diverse esibizioni la risposta del pubblico è stata inaspettata: il teatro Don Bosco ha visto il tutto esaurito in entrambi i giorni con un totale di quasi mille persone. I protagonisti sono stati: Esmeralda, Roberta Andreozzi di Caserta, Quasimodo, Attilio Nettuno di Caserta, Frollo, Luca Merola di Maddaloni, Gringoire, Benito Deri di Caserta, Febo, Raffaele Riccardi di Marcianise e Gianni Genovese di Caserta, Clopin, Pasquale Iannelli di Sparanise, Fiordaliso, Rosanna Gadola di Recale. Le coreografie sono state affidate a Rita Stabile di Caserta, la regia è  stata di Frequenze Positive
L’associazione nasce con l’intento di promuovere a Caserta e non solo, i musical e il teatro.
Per questa ragione i ragazzi già sono alle prese con la preparazione di un nuovo spettacolo musicale, e sono alla ricerca di ballerini che vogliano condividere la grande passione per la musica e il teatro.
La prima del nuovo spettacolo è prevista, sempre a Caserta, a Novembre, ma l’intenzione è quella di promuoverlo in tutta la Campania perchè l'associazione Frequenze Positive ha voglia di far crescere e di far conoscere a tutti la bravura dei giovani artisti del Casertano.

 

 

 

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.