Teatro Alambra: Miss Universo con Angela Finocchiaro

Maddaloni – 25 marzo 2007

Articolo di Assunta D'Angelo


Maddaloni, 25 Marzo. Laura e Laurina, il dottor Bellucci ed il suo antennista di fiducia, il Dio del mondo reale e tutti gli dei degli universi potenziali: ma quanti personaggi in questo monologo "Miss Universo"di Walter Fontana!

Quindi: quanti interpreti! Macché!

Una sola, lei, Angela Finocchiaro, straordinaria in tanti ruoli simultanei, senza sbagli, senza cedimenti, con mille voci, mille atteggiamenti. Sicura, svampita, nevrotica, aggressiva a seconda dei casi.

Il tema? La nevrosi con i suoi dèmoni, le contraddizioni, i paradossi - che sono diventati la norma-, l'ovvietà. E che pure scavano, dilaniano la nostra anima e la nostra mente. E sopra di noi un divino spaesato, quasi straniato, dinanzi agli esiti della sua Creazione.

Bravissima la Finocchiaro che per quasi due ore ha tenuto inchiodati gli spettatori sulle poltrone dell'Alambra di Maddaloni; sola sul palcoscenico con un testo, se vogliamo, umoristico (anche comico), ma non certo facile, confermandosi così, sotto una veste semplice e naturale, attrice di grosso calibro.

 

Consulta: Teatro Alambra: stagione 2006-2007

 

Angela Finocchiaro con la nostra inviata Assunta d'Angelo

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.