-

  

Teatro Izzo: "‘O curaggio ‘e nu pumpiero napulitano"

Caserta – dal 21 al 23 dicembre 2018

Comunicato stampa

Al Teatro Izzo venerdi’ 21 e sabato 22 dicembre alle ore 20,45 e domenica 23 alle ore 17,45, la compagnia teatrale “Ciro Ottaviano” presenta "‘O curaggio ‘e nu pumpiero napulitano", adattamento e regia di Gianni Gabriele.
Una commedia scritta e interpretata da E. Scarpetta e rielaborata e rappresentata poi da E. De Filippo dove, al fianco di Pulcinella, comincia a farsi largo un’altra “maschera” del teatro napoletano: Felice Sciosciammocca.
Un improvviso arricchimento di Andrea, lo porta a dimenticare le sue umili origini da ciabattino, tanto da rifiutare la presenza in casa dei parenti della sua seconda moglie Ceccia e della figliastra Virginia perche’ poveri. La sua e’ una ricerca spasmodica della nobilta’ tanto da comprare il titolo di barone e promettere in sposa Virginia al marchese Zoccola ed entrare a far parte definitivamente della nobilta’.Virginia rifiuta il matrimonio perche’ ama, all’insaputa del patrigno, Felice Sciosciammocca povero maestro di calligrafia.
Ci sara’ anche questa volta il lieto fine come spesso accade nelle commedie scarpettiane?
E’ possibile prenotare telefonando allo 0823-441311 tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.