Officina Teatro: Di bene mi vuole

S. Leucio (CE) – 7 Aprile 2019

Articolo di Pia Di Donato

Solo due serate e con il tutto esaurito per "Di bene mi vuole" di Michele Pagano con Patrizia Bertè
Un interno cucina con Rosaria, una donna semplice e "con due cuori: uno grande per la gioia ed uno piccolo per la tristezza". All'inizio sembra una storia di prevaricazione, già ci si aspetta il marito-orco e i sentimenti di odio ed invece... è tutta dolcezza, non c'è cattiveria, il marito-orco-Luciano (interpretato sempre dalla Bertè), vuole un bene dell'anima alla piccola, insicura, ma eccellente cuoca Rosaria.
Il pubblico partecipa, risponde e ride alle considerazioni, spesso naif, della protagonista e, come in un giallo, solo alla fine riannoda tanti fili.
Non c'è lieto fine perchè non ci sono stati contrasti o lotte, nessuno vuole ferire l'altro: un mondo davvero (forse troppo) ideale
Un plauso sia a Pagano per la delicatezza ma soprattutto a Patrizia Bertè per la forza (psicologica ma anche fisica visto che il monologo è durato oltre un'ora!) che ha infuso nella piccola Rosaria e la capacità di calarsi anche nel marito Luciano senza sminuire nessuno dei due personaggi
Voto per riaverlo in cartellone anche il prossimo anno!

Consulta: Programma di Officinateatro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.