Corsi di recitazione al Teatro Ricciardi

Capua (CE) – dal 25 settembre 2021

Comunicato stampa

Il Ricciardi di Capua riapre le porte dopo due anni di stop e parte dalla scuola di teatro. Le iscrizioni cominciano da sabato 25 settembre alle ore 17.00 con l’open day di presentazione dei corsi di recitazione, canto e dizione.
Riconfermato il progetto di formazione dedicato all'infanzia, diretto da Roberta Sandias de "La Mansarda Teatro dell'Orco" e diviso in "pulcini" dai 3 ai 7 anni e "facciamo che io ero" dai 8 agli 11 anni. Le attività riprendono a partire dal primo venerdì di ottobre, dalle 17,00 alle 19,00 con i tutor Sabrina Nastri e Francesca Satolli. I percorsi specializzati vengono suddivisi in fasce orarie diverse per età.
Il programma per i ragazzi va dai 12 ai 17 anni, seguono gli incontri perfezionati per gli Adulti (dai 18 ai 28 anni per il primo gruppo e gli over 29 dalle 20,30 sempre di martedì e giovedì) con il corso di recitazione di Francantonio, attore dalla formazione partenopea della scuola di Carpentieri. Il training, il movimento, l’uso della parola e il linguaggio del corpo, sono gli elementi principali per un apprendimento al lavoro collettivo ed individuale. Iscrizioni aperte anche per le lezioni di canto su prenotazione con Paolo Di Ronza, cantante e insegnante con diploma accademico di II livello in musica jazz, presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli; e per il corso di dizione con Massimo Santoro, italianista, attore e compositore, già docente di lingua e cultura italiana e latina. La prima lezione di prova è sempre gratuita.
- Corso di Recitazione per Bambini con La Mansarda Teatro Dell'orco
- Corso di Recitazione per Teenager con Ferdinando Troiano
- Corso di Recitazione per Adulti con Francantonio (Antonio Franco)
- Corso di Dizione con Massimo Santoro
- Corso di Canto con Paolo di Ronza

Per info e Contatti : tel: 0823 963874
sito:www.teatroricciardi.it
mail: info@teatroricciardi.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.