Teatro Izzo : “Arrestate il morto”!

Caserta – 19 Aprile 2007

Comunicato stampa


Applausi ancora una volta per la neonata compagnia Abbiamo sbagliato strada. Debuttante a Capua lo scorso gennaio, ha portato nuovamente in scena, stavolta al teatro Izzo di Caserta, giovedì 19 aprile, la commedia "Arrestate il morto", con la regia di Josè Fiori.

Suddivisa in tre atti, è un esperimento teatrale, basato su equivoci e parodie che creano risvolti piuttosto imprevedibili, con tempi scenici più vicini al cinema che al teatro.
Ambientata a Napoli, in una casa benestante, all'inizio degli anni'60, Filomena Balestra, donna di umili origini, vive con i figli Arturo e Titina e la cameriera straniera Clementina.
Abbandonata dal fidanzato Antonio Sapone, marinaio, nasconde la verità ai figli, ma... il resto è tutto da scoprire!
Il finale a sorpresa e un piccolo cambiamento nel cast, hanno arricchito ulteriormente la commedia.
Il ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza attraverso i Giovani per un Mondo Unito, a favore dei bambini di Kinama (Burundi). I Giovani per un Mondo Unito sono l'espressione giovanile del movimento dei focolari, che si impegnano da anni per creare ovunque "frammenti di unità" all'uguaglianza dei popoli, alla pace

 

Comunicato

Dopo l'applaudito debutto della compagnia teatrale "Abbiamo Sbagliato Strada" al teatro Ricciardi di Capua, la compagnia, con la brillante regia di Josè Fiori, riporterà in scena l'esilarante commedia "Arrestate il morto", al teatro Izzo di Caserta, Giovedì 19 Aprile alle ore 20,30.

Si tratta di un esperimento teatrale, basato su equivoci e parodie che danno alla commedia risvolti imprevedibili e pieni di suspance, con tempi scenici più vicini al cinema che al teatro. Ambientata a Napoli, in una casa benestante, all'inizio degli anni'60, Filomena Balestra, donna di umili origini, vivi con i figli Arturo e Titina e la cameriera straniera Clementina.
Abbandonata dal fidanzato Antonio Sapone, marinaio, nasconde la verità ai figli. Ma ... il resto lo scoprirete a teatro!
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza attraverso i Giovani per un Mondo Unito, a favore dei bambini di Kinama (Burundi). I Giovani per un Mondo Unito sono l'espressione giovanile del movimento dei focolari, che si impegnano da anni per creare ovunque "frammenti di unità" all'uguaglianza dei popoli, alla pace!!

Ricca di novità e di un piccolo cambiamento nel cast, questa commedia è davvero da non perdere!!
Personaggi/Attori :
Filomena Balestra - Marianna Carfora
Antonio Sapone - Antonio Lagnese
Pasquale Tavoletta - Jose Fiori
Arturo - Pietro Caramuta
Titina - Serena Lagnese
Clementina - Maria D'Andrea
franco di ferro - Francesco Correra
Michele Rinforzi - Michele Ferraiuolo
Filippo Maria Tronchetto - Luigi Romano
Giovanna Pecora - Olimpia Napoleone
Silvietta Pecora – Vincenzo Corbelli

Regia di Jose Fiori
Aiuto Regia: Marianna Carfora
Pubblic relation: Pietro Caramuta
Introduzione: Mariella Cotugno
Scene: Auralbas

I biglietti sono reperibili in prevendita direttamente al teatro Izzo di Caserta, oppure al 333.91.75.717
 

Sponsor :
Quick Break – Bar-Ristorante Pizzeria banchetti meeting feste private, Prov. Carlo III Capodrise (CE) tel. 0823.582072 www.quickbreak.it
Nastro Costruzioni generali s.r.l. Ristrutturazioni Nuove costruzioni Lavori di manutenzione straordinaria, Via Acquaviva 242 (CE) Tel. 338.9465172
Nuzzo Point Shop detersivi, via Josè M. Escriva, Parco Delta, zona Petrarelle Caserta e viale Europa, San Prisco (CE) Infoline : 0823.465477
Ottica del vecchio – di Arturo Del Vecchio Corso Aldo Moro 127, Santa Maria Capua Vetere Tel. 0823.797780
Scuola Materna Quiquoqua , via Salerno 33, Caserta - TEL. 0823.423111

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.