Caserta On Stage: reportage fotografico - Seconda parte (12 - 13 -14 Giugno)
di Emilio Di Donato
Questo č l'album / reportage dedicato alle serate di  "Caserta On Stage" tenute al Chiostro di Sant'Agostino. Se volete inserire qualche foto scattata da voi, potete inviarla a redazione@casertamusica.it !

Le altre pagine dell'album: Prima ParteSeconda Parte - Terza Parte - Quarta Parte - Serata Finale


12 Giugno: Stasera tocca a Gennaro Vitrone, che ha presentato i brani dal suo primo disco solista. Testi "importanti", melodie nella tradizione dei grandi autori come Conte e Silvestri. Molto apprezzato dal pubblico, e una vena compositiva senz'altro importante. Molto mature e convincenti le esibizioni sia dei New Day che del trio Rock "Nashville". Hanno concluso la serata gli "Orsetti del cuore": esilaranti e coinvolgenti, impossibile non ripetere insieme a loro il ritornello - tormentone di "Chiattō".

Gennaro Vitrone (12 Giugno)

New Day  (12 Giugno)

Nashville  (12 Giugno)

Gli Orsetti del cuore e chi t'č mmuort  (12 Giugno)

 

Tutte le foto sono di Emilio Di Donato / Archivio "Caserta Musica & Arte"

Š  "Caserta Musica & Arte"  - 2001

 


La serata del 13 Giugno ha invece avuto molti imprevisti, a partire dalla pioggia che ha costretto a tenere il concerto degli Etnie all'interno della sala conferenze: a causa del limitato numero di posti, centinaia di ragazzi sono rimasti fuori al chiostro a portone chiuso. Durante il concerto degli Etnie, con vera musica popolare, che ha fatto ballare mezzo salone, ci sono state proteste da coloro che purtroppo sono rimasti fuori, in attesa delle performance dei Deigo, Clistere al Limone e soprattutto della "Jam" tenuta nascosta fino all'ultimo istante in cui sarebbero stati coinvolti Fausto Mesolella, Alessio Buonomo, Argenio e Stellato e chissā chi altri.

Etnie  (13 Giugno)

Ci sono state forti prosteste da parte delle persone all'esterno, che volevano entrare, ed č dovuta intervenire le polizia con due volanti. Comunque alla fine la folla si č riversata all'interno del chiostro, ma non si č potuto proseguire con lo spettacolo poichč il numero dei presenti era ampiamente superiore alla capacitā della sala conferenza, e non c'era il tempo di poter montare di nuovo gli strumenti nella piazza del chiostro. Le foto che vedete sono quindi scattate al chiuso, e in attesa dell'esibizione che poi č stata rimandata ai giorni successivi.

Deigo  (13 Giugno)

Taranterrae  (13 Giugno)

 

Clistere al limone  (13 Giugno)

Fausto Mesolella e Alessio Buonomo  (13 Giugno)

Fausto Mesolella e Mimė Ciaramella  (13 Giugno)

Maurizio Stellato e Marta Argenio  (13 Giugno)


14 Giugno: tocca ai Blue Messengers di Lello Panico, che al fianco della potente vocalist di Chicago Deitra Farr ha tenuto per un'ora il pubblico inchiodato alla sedia: la grande fantasia del suo lavoro ritmico, e la gioia e il calore delle sue soliste, hanno conquistato anche chi non frequenta abitualmente il Blues. Senz'altro uno dei momenti pių alti di tutta la manifestazione. 

Blue Messengers (14 Giugno)

Deitra Farr & Blue Messengers (14 Giugno)

Condorelli e Panico (14 Giugno)

Tocca poi ai cosiddetti emergenti: Molto originali gli Orkestarāf, formazione a metā strada tra musica colta, cabaret e ricerca acustica. I musicisti degli Orkestarāf, tutti ottimi musicisti,  hanno nomi d’arte (Melquiades-Antimo Magnotta: tastiere e voce, Rebeca-Yusleidi Hernandez:contrabasso, Francisco El Hombre-Francesco Ariante:clarinetto e chitarra, Apolinar Mosqote-Luigi Palmiero:batteria, Maņifico Visbal Segundo-Angelo Barricelli: chitarre, Totoņo Guadalupo-Lello Magnotta: voce e percussioni) e hanno accettato il rischio di diventare impopolari rimbrottando il pubblico che non prestava la dovuta attenzione ad una situazione che certamente richiedeva impegno per essere goduta appieno. Ma la loro prestazione musicale č stata molto sopra le righe e ricca di influenze colte. 

Orkestaraf (14 Giugno)

Yusleidi Hernandez - Orkestaraf (14 Giugno)

Cč stato poi del sano folk con i Taranterrae, impegnati in repertorio tradizionale, e le piacevoli conferme, nel rock di Deigo e Touch.it, che la scena casertana sa offrire nuovi giovanissimi talenti.

Taranterrae  (14 Giugno)

 I Deėgo hanno tenuto la scena grazie alla voce davvero notevole di Andrea Chiariello, e gli originali riff chitarristici di Peppe Imperiale. Il gruppo comprende poi Carmine Renella (basso), Pasquale Palmieri (tastiere) ed Enzo Notāro (batteria). Ottimo gruppo.

Deigo (14 Giugno)

Deigo (14 Giugno)

 I Touch.it sono capitanati dal chitarrista Alberto Marzaioli, autore dei brani originali, e con una cantante dalla ottima presenza scenica.

Touch.it (14 Giugno)

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto Š  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione č vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.