Teano Jazz Festival: XII Edizione

Loggione del Museo Archeologico, Teano (CE) - dall'8 all'11 Luglio 2004


Tutto pronto per la XII edizione del Teano Jazz Festival che, come di consueto durerà quattro giorni, dall'8 all11 luglio con inizio spettacoli alle ore 21.00 presso il Loggione del museo archeologico di Teano (CE).

Anche quest'anno gli organizzatori porteranno a Teano, nella quattro giorni dell’evento, artisti di grande spessore del panorama jazzistico nazionale e internazionale.

Tra le tante novità che vivremo in questa XII edizione è da segnalare il gemellaggio con un jazz festival spagnolo il “Festival Jazz d'Arenys de Mar”. Nella prima serata avremo l'opportunità di scoprire maggiori dettagli dell'iniziativa anche attraverso un video di presentazione della città Catalana di Arenys De Mar con cui gli organizzatori del Teano Jazz tesseranno in futuro interessanti rapporti di collaborazione artistica.

Poi, sempre in linea con quanto avvenuto nella scorsa edizione con uno spazio riservato alla solidarietà, quest'anno il Teano Jazz sosterrà la Lega del filo d'oro, l'organizzazione non lucrativa di utilità sociale che ha per scopo l'assistenza, la riabilitazione, il recupero ed il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Verrà devoluto, infatti, tutto l'incasso delle prime due serate il cui ingresso sarà di soli due Euro.

Anche in questa edizione, a parte lo spessore degli artisti proposti, per il terzo anno consecutivo grazie alla presenza di GEVI Agenzia per il lavoro i giovani in cerca di occupazione potranno cercare lavoro a suon di musica jazz consegnando il proprio curriculum vitae e visionare le offerte di lavoro presenti a Caserta e provincia proposte dalla filiale di San Nicola La Strada.

Programma:

Giovedi 8, Serata inaugurale, ingresso gratuito, United Quartet - Emilio Silva Bedmar (sassofono tenore e soprano), Gino Izzo (batteria), Enzo Faraldo (basso elettrico), Enzo Grimaldi (piano), 

Danilo Visco Project. Special Guest: Agostino Marangolo - Danilo Visco (basso el. e voce), Mark Harris (piano, rhodes), Agostino Marangolo (batteria), Judith Puccinelli (voce), Ivan Ciccarelli (batteria, percussioni) (vedi nostro articolo)

Venerdi 9, Anima, Il nuovo suono del Salento, Franco Chirivì (chitarre), Vito De Lorenzi (tamburelli, darbouka, tablas, armonica), Elisabetta Macchia (voce), Marco Bardoscia (basso, contrabbasso), Alessio Colì (sax alto, soprano, baritono, flauti, ewi), Franco De Donno (batteria), Gianfranco Salvatore (oud, handsonic, microkorg), Danilo Cherni (tastiere, campionamenti, sequenze) (vedi nostro articolo)

Sabato 10, Diane Schuur Trio, Diane Schuur (piano, vocal, synt), Scott Steed (bass), Reggie Jackson (drums)

Domenica 11, McCoy Tyner Trio - McCoy Tyner (piano), Charnett Moffett (bass), Eric Kamau Gravatt(drum)

Tel. 0823 885775 - 0335 8378934

email: info@teanojazz.org, www.teanojazz.org

 

 

McCoy Tyner

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.