Autunno Musicale: I Nuovi Solisti

Capua - 7 dicembre 2004

Articolo e foto di Elvira Menditto


Capua, 7 dicembre, Nel Salone del Palazzo Fazio, concerto del Trio "I Nuovi Solisti" formato da Luigi Palmiero (clarinetto), Giovanni Di Costanzo (violoncello), Elvira Menditto (pianoforte). Il concerto si inserisce nell'ambito di "Autunno Musicale 2004 - Suoni & Giovani". Sono state eseguite musiche di Beethoven, Bruch, Mendelsshon e Piazzolla.
I componenti del Trio sono diplomati al Conservatorio di Benevento e attualmente seguono i corsi di Alto Perfezionamento Musicale con i maestri: Vincenzo Mariozzi (clarinetto), Andrea Noferini (violoncello), Franco Medori (pianoforte). Il trio è stato di recente premiato al 2° Concorso Europeo Musicale di Scisciano (Napoli) con il 3° posto, nella sezione Musica da Camera.
"I nuovi solisti" sono già ben conosciuti, anche fuori provincia, avendo al loro attivo l'esibizione in numerosi concerti, in formazioni che vanno dal duo al quintetto. Ricordiamo, tra gli altri, il concerto per l'Unicef, quello per la sagrestia progettata da Vanvitelli a Pozzano (Napoli), i concerti alla Reggia di Caserta, al Teatro Don Bosco di Caserta, in occasione del "Mayfest 2003", al Teatro comunale di Benevento e al Museo del Sannio.

 

Consulta il programma Autunno Musicale 2004

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.