HusH

La prima uscita ufficiale di quattro talenti della musica campana il 24 febbraio alle 21,30 nell’ambito del “Wines & Jazz Napoli”

di Massimo Pieri


Hush significa silenzio, col dito indice posto sul naso in senso verticale, come a voler sollecitare un attimo di quiete e di maggiore attenzione verso un manipolo di musicisti. Questo è probabilmente il nome della prossima “Big Thing” della musica speziata al peperoncino e capperi. Il suono che trova la sua origine nel mediterraneo ed in particolare in quella regione che si trova al centro del suo bacino, la Campania.

Da soli o insieme, con diverse combinazioni, Lino Pariota (tastiere), Antonio Prisco (chitarra), Enrico Quaranta (batteria) e Vittorio Remino (basso) hanno contribuito a fare la storia della musica di questa regione. Sono musicisti che hanno collaborato con tutti i più importanti interpreti della musica partenopea e non solo. Si sono giovati della loro collaborazione artisti come: Joe Amoruso, Irina Arozarena, Michele Ascolese, Audio 2, Avion Travel, Enzo Avitabile, Edoardo Bennato, Eugenio Bennato, Loredana Bertè, Nino Bonocore, Tony Cercola, Pietro Condorelli, Eduardo De Crescenzo, Tullio De Piscopo, Gae Diodato, Enzo Gragnaniello, Adriano Guarino, Pippo Guarnera, Juan Lorenzo, Agostino Marangolo, Carlo Mariani, Marzouk Mejeri, Momix, N&G la banda, Lello Panico, Vittorio Pepe, Francesco Petroni, Sergio Quarta,, Tasha Rodriguez, Antonella Ruggiero, Stefano Sabatini, James Senese, T. Scannapieco, Valerio Silvestro, Tawa, Genny Tommasi, Marco Zurzolo, Nanà Vasconcelos, Ernesto Vitolo, etc..Il progetto HusH nasce, dunque, con solide fondamenta. Dalla collaborazione artistica dei suoi componenti ha assunto una sua specifica identità. Autonoma ma anche aperta a chi è alla ricerca delle “sirene di Ulisse”, a coloro che vogliono ascoltare il vento del deserto o lo sciabordio del mare negli spazi della propria musica e non sanno come e dove trovarlo!

La prima uscita ufficiale non poteva avvenire che al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. Appuntamento quindi il 24 febbraio alle 21,30 nell’ambito del “Wines & Jazz Napoli”, Gran Galà del Vino, dove batte il cuore del jazz partenopeo. Per l’occasione gli HUSH saranno affiancati da Monica Fiorillo al canto, con la straordinaria partecipazione di Tony Esposito. Organizzazione a cura dell’Associazione Hyria, Milano.

 

Vittorio Remino
foto di Sergio Buzzone

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.