Gruppo Archeologico Casertano “F. S. Gualtieri”: attività primo trimestre

Caserta - da Gennaio a marzo 2006

Comunicato stampa


La promozione, la tutela e la conservazione del patrimonio culturale del territorio di riferimento del gruppo si effettua soprattutto imparando a conoscerlo. Attraverso cicli di conferenze ed escursioni ci si propone di contribuire alla sua conoscenza.
Gli incontri si terranno, ove non altrimenti specificato, presso il Salone S. Augusto del Seminario Vescovile di Caserta (via Redentore n. 58) il primo mercoledì del mese alle ore 17:30. Le escursioni sono programmate per la seconda domenica del mese; il luogo e l’ora dell’appuntamento variano a seconda delle destinazioni.
Eventuali cambiamenti di programma saranno comunicati in occasione della conferenza/escursione immediatamente precedente.

- Ciclo Capua Antica
8 febbraio: conferenza del dott. G. Gazzetti (vicedirettore dei Gruppi Archeologici d’Italia) su "Insediamenti della centuriazione romana di Capua antica"
marzo: incontro organizzato dal CAI, sezione di Caserta: dott.ssa V. Sampaolo (Soprintendenza Archeologica di Napoli e Caserta) su "Il Santuario di Giove Tifatino". L’incontro è previsto per un giovedì di marzo da definire e si terrà presso la sede del CAI di Caserta, p.zza Cavour, (rione Tescione) Caserta, ore 17:30.
(vedi secondo trimestre)

Per informazioni contattare: Enzo Del Giudice 380/3911724; Lidia Falcone 339/5720261.

 

Gruppi Archeologici d'Italia

 

Logo gruppo archeologico casertano

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.