Teatro comunale: “Lo Schiaccianoci” per la Stagione Ferdinando e Carolina

Caserta – 5 Gennaio 2005

Articolo e foto di Lorenzo Di Donato


Entusiasma il Balletto di Mosca “La Classique”
Caserta, Teatro Comunale, 5 Gennaio 2005.. Veramente pregevole “Lo schiaccianoci”- balletto fantastico in due atti e tre scene con musica di P.I. Ciasikowskij e coreografia di Alexander Vorotin- presentato da Elik Melikov ed il Balletto di Mosca “La Classique”, giovedì 5 gennaio 2005, per la Stagione Ferdinando e Carolina al Teatro Comunale di Caserta.
Il pubblico ha applaudito più volte a scena aperta, anche con qualche evitabile sbavatura, ed ha tributato calorosissimi applausi al corpo di ballo tutto -capace anche di ben destreggiarsi sul palcoscenico del nostro Teatro Comunale, rivelatosi un poco “strettino” per ballerini capaci di vincere con facilità la forza di gravità- riservando un’ovazione ai primi ballerini Sharipova Vera, Lapin Andrei, Novikova Eugenia, Kostina Anna e Ivanov Vladislav per l’eleganza e la raffinatezza stilistica con cui hanno danzato ed interpretato le coreografie di Alexander Vorotnikov.
Tanti i giovani e giovanette presenti tra il pubblico, allievi ed allieve delle Scuole di danza di Caserta e della Provincia, che hanno gustato non solo la buona danza eseguita con notevole tecnica da danzatori provenienti dai maggiori teatri russi, ma anche i raffinati costumi cuciti a mano.
Le scene dipinte, che, seguendo la tradizione, sono state suddivise in quattro quadri dai vivaci colori, hanno immerso gli spettatori nell’atmosfera natalizia ed nel mondo magico della fantasia.
Ottimo spettacolo, dunque, che ha rinverdito la nota tradizione e cultura russo per il balletto.
Lo spettacolo si replica anche stasera, 6 gennaio 2005.

Consulta il Cartellone del Teatro Comunale

 

 

 

 

foto © Casertamusica.com

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.