Teatro comunale:  Paolo Bonacelli in “Victor o i bambini al potere”

Caserta – 20 Gennaio 2005

Articolo e foto di Lorenzo Di Donato


Paolo Bonacelli è “Victor”
Caserta, 21 Gennaio. Al Teatro Comunale di Caserta, per la Stagione Teatrale 2004/2005, continua ad andare in scena, fino a domenica 23 gennaio 2005, “Victor o i bambini al potere”, di Roger Vitrac, con Paolo Bonacelli e Valeria Ciangottini, con la regia di Mario Missiroli.
I non numerosi spettatori di ieri sera, giovedì 20, hanno assistito ad uno spettacolo pienamente soddisfacente per il testo, l’atmosfera, le scene, l’interpretazione convinta del dramma scritto da Roger Vitrac, che è la tragedia di due famiglie borghesi i cui vizi vengono messi a nudo da un invadente bambino di nove anni, Victor, alto un metro e novanta, nato già cresciuto, e dall’amica-sorellastra Ester. Victor smaschera le pochezze e le meschinità del mondo circostante, l’adulterio di suo padre con la madre della bambina e l’assurdità del marito di costei, militare ottuso e folle, scatenando una reazione a catena di rovina e agonia in cui nessuno si salva.
Mario Missiroli ha conservato intatto lo spirito surrealista del testo, che si esprime tutto nell’esagerazione dell’interpretazione di Paolo Bonacelli, oltre che nella carica erotico-tragica dell’ambientazione nel 1928.
Tutti gli interpreti sono da elogiare: Paolo Bonacelli, Valeria Ciangottini, Armando De Cecco, Isellia Orchis, Chiara cavalieri, Paolo Meloni, Valentina Bardi, Chiara Claudi
Questa sera assisteranno allo spettacolo anche i ragazzi della “Comunità Angiulli” che è impegnata in un processo di reinserimento ed educazione dei suoi giovani assistiti anche e soprattutto attraverso il fenomeno teatrale.

Consulta il Cartellone del Teatro Comunale

 

 

 

 

 

foto © Casertamusica.com

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.