La locandina

 

I° Festa Del Fungo Porcino

Santa Maria A Vico (Ce) - 14, 15 e 16 Settembre 2007

Comunicato stampa

L'Associazione Micologica Naturalistica Campana "Aragona" e’ lieta di presentare la I° Festa Del Fungo Porcino il 14, 15 e 16 Settembre 2007 in Piazza Falcone e Borsellino (P.Co De Lucia) a Santa Maria A Vico (Ce)
Sabato 1 Settembre 2007
Ore 09.00, Inizio Gara: Il Porcino D'oro
Venerdi 14 Settembre 2007
Ore 18.00, inaugurazione della festa con la presenza delle autorita’ comunali, presentazione dell’associazione, e ringraziamenti dei sostenitori.
Ore 19.00, apertura stand gastronomici, cucine con pietanze a base di funghi porcini , mostra dei funghi naturali dal vivo e apertura parco giochi per bambini
Ore 20.30, Esibizione Scuola Di Ballo Dance/Group
Ore 22.30, Spettacolo musicale con bellissime brasiliane (samba per tutta la serata)
Sabato 15 Settembre 2007
Ore 19.00, apertura di stand dei prodotti tipici, cucine con pietanze a base di funghi porcini, mostra dei funghi dal vivo,
Ore 20.30, esibizione scuola di ballo latino-americano New Generation con balli in piazza, tango, meraenghe, passo doble, marzuka, valzer .
Ore 22.00, sfilata di moda con abiti casual presentata da Pupillo
Ore 23.00, continuazione di balli di gruppo latino—americano fino a notte tardi
Domenica 16 Settembre 2007
Ore 10.00, apertura di stand dei prodotti tipici, mostra funghi dal vivo, giochi per bambini con artisti di strada, giochi popolari in piazza
Ore 12.00, apertura delle cucine per pranzo a mezzogiorno
Ore 16.00, termine della gara "Il Fungo D’oro" Classifica
Ore 19.00, Karaoke in piazza , tutti a cantare , premiazione del miglior fungo trovato
Ore 20.30, spettacolo musicale gruppo Indian’s Band
Ore 22.00, spettacolo musicale folkoristico “'A Perteca” di Somma Vesuviana
Durante le serate varie estrazioni a premi dei prodotti presenti in fiera
In piazza stand dell’associazione, delegazione Wwf Del Sannio, Comunità Montana Del Partenio e dottori micologi.

note

Il Boletus, termine scientifico del fungo porcino, ha nutrito gruppo di intenditori non solo nella nostra cittadina, ma nell'intera Valle di Suèssola. E così questo gruppo vuole far conoscere il nostro fungo collinare di castagno e querce, in assoluto il più profumato e saporito rappresentante della famiglia dei Boletus.
Perchè questa festa a Santa Maria a Vico?
La nostra cittadina, e l'intera Valle di Suèssola, sono al centro della Regione Campania e, quindi, è facilmente raggiungibile. Infatti, grazie alle varie arterie autostradali e stradali, in circa 30-60 minuti si può arrivare in qualsiasi dove della nostra regione e viceversa. E quando si ha la collaborazione ed il gradimento di tutti, le distanze si annullano.
La festa del fungo porcino sarà una festa popolare ove la prelibatezza delle pietanze, tutte fatte con prodotti genuini e naturali, servirà da volano motore per la promozione dei prodotti tipici della Valle di Suèssola e dell'ospitalità e semplicità della nostra gente.
Vogliamo sensibilizzare tutti: enti, semplici cittadini, a collaborare per la buona riuscita della nostra manifestazione perchè essa possano sgorgare altre iniziative per valorizzare sempre più la nostra valle: convegni culturali-scientifici,
promozioni della nostra natura (ormai in stato di abbandono), sostegno del Wwf, risoluzione delle problematiche ambientali.
All'Amministrazione Comunale Santamariana chiediamo un incisivo intervento, in ambito regionale e provinciale, per l'inserimento delle nostre iniziative nel calendario culturale-enogastronomico-naturalistico campano.
A questo vorranno onorarci con la loro presenza, diamo appuntamento dal 14 al 16 settembre 2007.
Tutto il programma al sito www.micologiaaragona.it


Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.