Divertimento per i più piccini...

 

... e tante prelibatezze!!

 

“Antiche tammurriate” tra giochi, scherzi e prelibatezze

Sala (CE) - 23 Settembre 2007

Comunicato stampa di Lorenzo Di Donato

I giovani di Sala hanno programmato per il 23 settembre una serata ricca di animazione e di eventi particolari che senz’altro attireranno l’attenzione e la partecipazione della comunità di Sala e di quanti hanno voglia di divertirsi con semplicità e gaiezza. La serata sarà completata dalla preparazione di prelibatezze dagli antichi sapori come “gli angiulilli” (pasta di pizza fritta e condita con pomodoro e basilico freschi) e “lo scagliuozzo” ( schiacciata di farina gialla con salumi) affinché tutti possano gustarle.
Il programma della serata prevede l’inizio delle animazioni in Piazza san Donato alle ore 16:30 dove si potrà assistere o partecipare a giuochi che oggi hanno cambiato nome (a volte vanno sotto il nome di giochi di società) ma sono stati sempre il clou delle feste strapaesane: Waterball, Barbiere esplosivo, Riempi la bottiglia, Tiro alla fune e Gioco delle pignate, giuochi capaci da sempre capaci di assicurare un sano divertimento a chi vi partecipa (e ci sono ricchi premi in palio!) e a chi assiste al loro svolgimento.
I più piccini potranno ammirare, carezzare e cavalcare dei piccoli pony e farsi fotografare da provetti cow boy.
Per tutti sarà a disposizione un golosissimo “Angolo delle delizie”, castagne arrostite comprese.
A partire dalle 19:30 -per lo svolgimento delle animazioni, delle mostre, dei balli e canti, degli stand gastronomici- saranno aperti gli spazi dell’Oratorio annesso alla chiesa parrocchiale.
Infatti è qui che si potranno gustare gli antichi sapori di Sala: “gli angiulilli” e “lo scagliuozzo”, che già abbiamo illustrato; assistere agli spettacoli fantastici di giocolieri, trampolieri e mangiafuoco; essere allietati da balli e canti di e con “Antiche Tammurriate”, Gruppo folk capitanato da Maria Grazia Rivetti; ammirare la particolare e singolare “Mostra di abiti da sposa” che raccoglie gli abiti da sposa indossati dalle giovani spose di Sala prima del 1990. Tra gli antichi abiti da sposa farà bella mostra di se un abito da sposa creato e realizzato dall’atelier Le Claire. Al termine della serata piccola e preziosa sfilata di due ragazze che indosseranno l’abito più vecchio della mostra e quello ritenuto più bello.
Ce n’è per tutti i gusti, come si può osservare.
Quindi…. non mancate, domenica 23 settembre 2007, a Sala, a partire dalle ore 16:30, alla serata delle “Antiche Tammurriate”, in cui potrete divertirvi, gustare prelibatezze, tentare la fortuna, partecipare ed assistere a spettacoli eccezionali.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.