La locandina

 

Le vie del gusto & le vie dell'acqua

Caserta - da venerdì 28 a Domenica 30 Settembre 2007

Comunicato stampa

Da venerdì 28 a Domenica 30 settembre, "Le vie del gusto & le vie dell'acqua", rassegna organizzata da Provincia, Regione, Comune di Caserta e Camera di Commercio al fine di promuovere l'enogastronomia e, da quest'anno, le acque casertane. Una tre giorni, da venerdì a domenica, che vedrà coinvolto l'intero territorio: Pro-loco, artisti di strada e soprattutto le nuove generazioni.

La manifestazione, infatti, partirà proprio con "La città del gusto dei bambini": venerdì alle ore 9.30 nell'auditorium della Provincia in via Ceccano, si terrà l'iniziativa di sensibilizzazione sui temi della corretta alimentazione che coinvolgerà gli alunni delle scuole elementari in laboratori, attività didattiche e animazione.
Nel pomeriggio, poi, alle 17.30, è in programma il convegno di apertura della rassegna sul tema "Agricoltura e ambiente, quali prospettive per Terra di Lavoro". Nella sala consiliare della Provincia di Caserta, su iniziativa delle organizzazioni agricole e professionali, si confronteranno l'assessore provinciale all'Ambiente, Maria Carmela Caiola, il commissario del consorzio Bonifica Sannio Alitano Lucia Ranucci, l'assessore provinciale alle politiche agricole Mimmo Dell'Aquila, il vicepresidente nazionale della Coldiretti Gennaro Masiello, il presidente regionale Confagricoltori Giuseppe Corona, il presidente Confagricoltura Caserta Antonio Marulli, l'assessore regionale all'Agricoltura e attività produttive Andrea Cozzolino. Interverrà il presidente della Provincia Sandro de Franciscis. Gli appuntamenti della rassegna proseguono alle 19, in piazza Vanvitelli, con l'inaugurazione della "Città del gusto": degustazioni, animazioni con artisti di strada e gruppi folk e il vernissage della mostra fotografica "Le vie dell'acqua". La tre giorni si chiuderà domenica sera con il concerto, trasmesso in diretta su Radio Italia, di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico. L'appuntamento è per le ore 21.30 in piazza Ruggiero.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.