La locandina

 

Laboratorio Teatrale della Compagnia La Mansarda

Caserta - Ottobre 2007

Comunicato stampa

Riprendono le attività del Laboratorio Teatrale Permanente della Compagnia La Mansarda di Caserta.
Laboratorio: dal latino “labor”, fatica: luogo in cui ci si incontra per perseguire un obiettivo comune con fatica e perseveranza. Fedeli all’etimo della parola, crediamo fortemente che per intraprendere il cammino che porta all’apprendimento dell’arte teatrale sia necessario lavorare e perseverare. Quest’arte, troppo spesso fraintesa, ha, come la musica e la danza, delle regole, dei codici, delle applicazioni, talvolta dimenticate, troppo spesso trascurate, il più delle volte sconosciute.
Ed è proprio l’urgenza di questa ricerca uno degli obiettivi del Laboratorio Teatrale, che nasce dall’esigenza di avvicinare al teatro le nuove generazioni (laddove per “nuove generazioni” si intendono tutti coloro che, con infantile curiosità, si avvicinano all’arte scenica) attraverso l’indagine dei linguaggi del teatro, necessari alla formazione dell’attore, nonché, nel contempo, di formare nuove leve da inserire nel proprio organico professionale.
La compagnia teatrale “La Mansarda” opera da oltre 15 anni nella città di Caserta, organizzando Festival, Rassegne, eventi, stage, seminari e corsi di formazione, in collaborazione con il Teatro Comunale di Caserta ed il Teatro Ricciardi di Capua.
Produce spettacoli teatrali che circuitano sull’intero territorio nazionale, partecipando - e più volte ottenendo vittorie e riconoscimenti - a prestigiosi Festival Nazionali ed Internazionali di Teatro per l’Infanzia.
Direzione Artistica Roberta Sandias e Maurizio Azzurro.

Programma:
Uso della Voce , Dizione, Respirazione, Espressione corporea, Ritmo e Spazio, Training, Gioco teatrale, Improvvisazione, Introduzione alla maschera, Storia del teatro, Recitazione e Messa in scena
Da ottobre 2007 a maggio 2008
Frequenza settimanale
Corsi per adulti giovedì 19,00- 21,00
Corsi per ragazzi mercoledì 19,00-21,00
Corsi per bambini mercoledì 17,00- 18,30

Per informazioni
Compagnia La Mansarda, Via Caprio Maddaloni, 150 Caserta
Tel. 0823343634 339 8085602
www.lamansarda.com, lamansarda@lamansarda.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.