Sessa Aurunca: La Storia - La Cultura - L'Arte - La Natura

Sessa Aurunca (CE) - 1° Ottobre 2007

Comunicato stampa

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Sessa Aurunca, con la collaborazione del gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca, organizza per il giorno lunedì 1° ottobre 2007 l'evento: "Sessa Aurunca: La Storia - La Cultura - L'Arte - La Natura".
La manifestazione è nata in occasione della venuta in città dei Rappresentanti Amministrativi ed Industriali della Città di Homburg (Germania), ed è corollario di un primo incontro tra l’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca e quella di Homburg, avvenuto lo scorso mese di agosto in terra tedesca.
Il programma della manifestazione prevede, nel pomeriggio del primo ottobre a partire dalle ore 18.00, le evoluzioni eleganti e colorate, per le strade e le piazze del centro storico di Sessa Aurunca, degli ormai famosi, in tutta Europa, “Sbandieratori Città di Sessa Aurunca”, abilmente presieduti da Aldo Meschinelli da più di trenta anni e dei gruppi folcloristici “l'Ariella” ed “I figli di Lauro”.
La serata proseguirà, alle ore 19.00, nel “Salone dei Quadri” della Civica Residenza con l'accoglienza da parte dell'Amministrazione Comunale aurunca della delegazione tedesca e si concluderà con un concerto di brani classici tratti dal repertorio classico tedesco ed italiano; canteranno: Anna Casale e Francesca Furelli. Al pianoforte il giovane e valente M° Amedeo Virgulto.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.