Settimana della Pace

Caserta - dal 1 al 7 Ottobre 2007

Comunicato stampa

Il Comune di Caserta partecipa quest’anno attivamente alla Settimana della Pace, in programma in tutta Italia dal 1 al 7 Ottobre prossimi, con migliaia di eventi che culmineranno con la consueta marcia Perugia-Assisi. Le iniziative organizzate in città sono state promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, con la collaborazione della Provincia di Caserta, della Soprintendenza e del Coni. Una collettiva d’arte dal titolo “Segni di Pace” sarà allestita alla Reggia di Caserta, mentre il 2 ottobre si svolgerà la “Staffetta per la Pace”. Tra le altre manifestazioni previste, il 4 ottobre all’auditorium provinciale di via Ceccano gli studenti incontreranno una delegazione israeliana-palestinese nell’ambito della “Giornata della Pace”.

Programma:

1° Ottobre, ore 10.00, presso la Sala Bianca di Palazzo Reale, inaugurazione della Collettiva d’Arte “Segni di Pace”, una mostra che mette insieme 12 artisti casertani impegnati a dare il loro contributo al dibattito. La mostra “Segni di Pace” ospita le opere di Francesco Capasso, Tommaso Cominale, Mimmo Di Dio, M. Rosaria Di Marco, Umberto Fabrocile, Rosaria Gentile, Vincenzo Guadagno, Agnieszka Kiersztan, Silvana Maglione, Massimiliano Mirabella, Titti Russo, Enzo Toscano ed è stata curata da Nadia Verdile. Ogni opera è stata dedicata alle vittime innocenti di una delle troppe guerre in corso sulla nostra Terra, dal Congo alla Somalia, dalla Cecenia all’Iraq, alle Filippine.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.